NOTIZIE

Superman tornerà a volare nel sequel de L'uomo d'acciaio

La Warner Bros. prepara un nuovo film interpretato da Henry Cavill

09.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Guarda anche: Suicide Squad, la videointervista a Jared Leto "Non lasciatevi ingannare dal lato romantico del Joker"

Superman tornerà a volare sul grande schermo in un film tutto suo dove salverà il mondo, questa volta senza l'aiuto di Batman e della Justice League. 

The Wrap rivela, infatti, che la Warner Bros. è già al lavoro su un sequel de L'uomo d'acciaio. Il film originale di Zack Snyder ha aperto la strada al nuovo universo cinematografico DC Comics, quello che ha seguito i tre film di Batman diretti da Christopher Nolan (produttore de L'uomo d'acciaio). Il kolossal del 2013 ha incassato 668 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato seguito da Batman v Superman: Dawn of Justice che ne ha incassati duecento in più. 

Guarda anche: Ben Affleck è di nuovo Batman nel trailer di Justice League

Il nuovo film sarà nuovamente interpretato da Henry Cavill nei panni di Kal-El, eroe indistruttibile che abbiamo lasciato tra dubbi e misteri alla fine di Batman v Superman ma che ritroveremo in parte nel prossimo Justice League. Sebbene ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, il sequel de L'uomo d'acciaio è una priorità per la Warner Bros.

I prossimi film DC Comics in arrivo sono Suicide Squad (13 agosto 2016 in Italia), Wonder Woman (2 luglio 2017) e Justice League (17 novembre 2017). A questi seguiranno Aquaman di James Wan in arrivo dal 27 luglio 2018, un nuovo film di Batman diretto e interpretato da Ben Affleck che non ha ancora una data di uscita. 

Guarda anche: Il trailer di Wonder Woman

La Warner Bros. ha anche piazzato due progetti segreti della DC Comics per il 5 ottobre 2018 e l'1 novembre 2019. Il seguito di Man of Steel sarà uno di questi?