NOTIZIE

Suicide Squad, videointervista a Jared Leto: "Non lasciatevi ingannare dal lato romantico di Joker"

L'attore raccoglie l'eredità di Jack Nicholson e Heath Ledger nel blockbuster in arrivo dal 13 agosto

Jared Leto

08.08.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Cosa succederebbe se il Joker di Suicide Squad e quello interpretato da Jack Nicholson nel Batman di Tim Burton si scontrassero in un duello da western epico? Quale dei due sopravviverebbe? Lo abbiamo chiesto a Jared Leto, il nuovo Joker del cinema, matto come un cavallo e minaccioso come un incrocio tra gangster e serial killer. "Non è il caso di fare arrabbiare Jack Nicholson - racconta l'attore nella videointervista esclusiva di Film.it - Perché lui è il re. Quindi io probabilmente mi arrenderei, con le mani in alto. Jack Nicholson è una leggenda".

A seguire il video dell'intervista fatta a Londra in occasione della première europea di Suicide Squad:



Leto compirà quarantacinque anni il prossimo 26 dicembre, sotto il make-up del clown assassino sembra averne quindici in meno: "Mi sono sentito più vivo! Joker è un personaggio pieno di energia. Un'energia bizzarra. Quella di un tipo veramente imprevedibile". 

Guarda il trailer di Suicide Squad

Per la prima volta al cinema lo vediamo inseguire la sua donna, Harley Quinn, interpretata splendidamente da Margot Robbie: si tratta dunque di un Joker romantico? Risponde l'attore: "Non sono sicuro si tratti di amore. Forse 'ossessione' è il termine più appropriato". Sullo schermo lo vediamo in una relazione padrone-schiavo con il personaggio della Quinn totalmente dipendende a livello psicologico dal suo carnefice. Farà arrabbiare una parte di pubblico? "Interpreto un cattivo, quindi va benissimo essere arrabbiati. In questo film non ci sono eroi, solo un gruppo di persone moralmente corrotte. E il Joker lo è più di tutti". 
 
Suicide Squad arriverà nei cinema dal 13 agosto distribuito dalla Warner Bros. E' interpretato anche da Will Smith, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Cara Delevingne e Karen Fukuhara

Fai il nostro quiz: dai fumetti al cinema, quanto ne sai sul Joker?
 
FILM E PERSONE