NOTIZIE

Su EW il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch e le prime foto del film

La copertina dell'ultimo Entertainment Weekly ci mostra il protagonista di uno dei più attesi Marvel del prossimo anno e alcuni concept.

28.12.2015 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Lo abbiamo visto in versione 'pellegrino' nelle immagini rubate sul set nepalese di Doctor Strange (il cui video vi mostriamo in fondo alla pagina), ma finalmente abbiamo una prima immagine ufficiale del film diretto da Scott 'Sinister' Derrickson nella quale ammirare l'atteso Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo e Signore delle Arti Mistiche.
 

La copertina dell'ultimo numero del First Issue di Entertainment Weekly mostra infatti l'attore nell'atto di lanciare uno dei tipici incantesimi del Mago apparso nei fumetti Marvel a partire dal 1963. Intervistato dalla rivista, Cumberbatch ha ammesso di stare "ancora imparando molte cose", in primis le pose da assumere a seconda dei vari incantesimi o riti che lo vedremo svelarci.
 

"Ci sto ancora lavorando", ha aggiunto quasi a giustificare il suo "impaccio" iniziale. D'altronde l'ex Sherlock non è molto abituato a ruoli da supereroe, e a tanta attenzione a come muovere ogni singolo dito… Ci sarà tempo, le riprese sono infatti iniziate da relativamente poco tempo (novembre), ma proseguiranno fino al prossimo marzo 2016.
 

Nei fumetti, il 'dottore' lasciava spesso le sue spoglie fisiche nel Sancta Sanctorum di Bleecker Street 177A - in pieno Greenwich Village a New York - per vagare in forma astrale. Vedremo presto come il film avrà scelto di rendere questo particolare aspetto della storia, oltre a scoprire le interazioni del protagonista con Rachel McAdams, Tilda Swinton (in versione 'Antico'), Chiwetel Ejiofor e Mads Mikkelsen, con lui nel cast.


Doctor Strange, in sala dal 4 novembre 2016, è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures