NOTIZIE

Tilda Swinton addestra il Dottor Strange per la Marvel

L'attrice in trattative per interpretare l'Antico nel film diretto da Scott Derrickson

Tilda Swinton

28.05.2015 - Autore: Marco Triolo
Tilda Swinton, attrice premio Oscar per Michael Clayton e volto del cinema d'autore americano, potrebbe entrare nella grande famiglia Marvel con Doctor Strange, film di Scott Derrickson che adatta sul grande schermo le vicende dello Stregone Supremo del Marvel Universe, interpretato da Benedict Cumberbatch.

A sorpresa, il suo ruolo sarebbe quello dell'Antico, il mentore di Stephen Strange. Nei fumetti, Strange è un chirurgo arrogante che, dopo un incidente in cui si frattura le mani, parte per ritrovare se stesso e approda in Tibet, dove viene addestrato dall'Antico per diventare il nuovo Stregone Supremo, l'uomo incaricato di proteggere la Terra dagli esseri malvagi provenienti dalle vicine dimensioni. L'Antico è un uomo di etnia asiatica, ma evidentemente la Marvel ha pensato di cambiare sesso al personaggio e chi meglio della Swinton potrebbe incarnare una figura così eterea? D'altra parte ha già interpretato l'arcangelo Gabriele in Constantine...

Per ora la notizia non è ufficiale, ma a riportarla è The Hollywood Reporter, quindi è decisamente plausibile. Doctor Strange è previsto in USA per il 4 novembre 2016. Le riprese partiranno in novembre in Gran Bretagna. Alla sceneggiatura troviamo Jon Spaihts, autore dello script originale di Prometheus.

La Swinton invece apparirà prossimamente in Hail, Caesar!, il nuovo film dei fratelli Coen, e in A Bigger Splash, sua terza collaborazione con l'italiano Luca Guadagnino.