NOTIZIE

Hannibal contro il Dottor Strange nel nuovo film Marvel

Mads Mikkelsen entra nel cast del film di Scott Derrickson nel ruolo di un villain

Mads Mikkelsen, Benedict Cumberbatch

28.08.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il cast di Doctor Strange, il film Marvel diretto da Scott Derrickson e previsto per il novembre 2016, si arricchisce di un altro grande interprete. Dopo Benedict Cumberbatch nel ruolo del protagonista e Chiwetel Ejiofor in quello del suo antagonista, il Barone Mordo, ora anche Mads Mikkelsen, star di Hannibal, Casino Royale e Il sospetto, si prepara a interpretare un villain per ora senza nome.
 
Mikkelsen, la cui esperienza nel ruolo di Hannibal Lecter sta per concludersi per via della chiusura della serie ideata da Bryan Fuller, è già scritturato in un altro ruolo Disney: sarà uno dei protagonisti di Rogue One, il primo spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards. Nel 2012 per poco non ha interpretato l'elfo Malekith in Thor: The Dark World, ma finalmente ha la sua occasione per entrare nel cosmo Marvel.
 
Scritto da Jon Spaihts (Prometheus), Doctor Strange racconta di un chirurgo di successo, Stephen Strange, che, dopo un incidente in cui si danneggia le mani, è incapace di riprendere la sua professione. In cerca di una terapia alternativa a quella medica, incappa nell'Antico, detentore dei segreti delle arti mistiche, e ne diventa il discepolo, destinato a proteggere la Terra dai pericoli provenienti dalle dimensioni parallele. Nel film dovremmo trovare anche Tilda Swinton, nel ruolo dell'Antico, e Rachel McAdams, non ancora confermata ufficialmente.
 
Fonte: Variety