NOTIZIE

Shailene Woodley si dà alla politica? "Non escludo niente!"

Prospettive diverse tentano la protagonista di Snowden dopo la delusione per la conclusione delle Divergent Series.

23.08.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Pochi mesi fa l'avevamo vista 'sflarsi' dal progetto della saga di Divergent alla vigilia della sua trasformazione in prodotto televisivo, ma per Shailene Woodley sarebbe forse stato difficile vedersi costretta in un ruolo e condizionata. Soprattutto quanto a scelte future, che a quanto si apprende, potrebbero essere molto varie. Proprio in una recente intervista al New York Times, infatti, la star di Big Little Lies, è tornata a parlare del suo impegno sociale e ambientale e della possibilità di dedicarsi a tempo pieno alla politica e alla 'Cosa Pubblica'.

"C'è stato un momento, l'anno scorso, mentre stavo lavorando per l'elezione di Bernie Sanders in cui ho pensato 'chissà, forse mi candiderò al Congresso tra un paio d'anni' - ha dichiarato la Woodley. - E sapete cosa? Non lo escluderei. Chi lo sa, la vita è grande e io sono giovane". D'altronde, se alla Casa Bianca sono approdati attori come Ronald Reagan o Donald Trump e Arnold Schwarzenegger è stato eletto Governatore della California… perché no?

L'attrice, per altro, da tempo ha mostrato di esser pronta a gettarsi in prima linea per le battaglie in cui crede, come quella contro la Dakota Access Pipeline - tanto osteggiata anche da Justice League, Mark Ruffalo a altri - che vide l'attivista ambientalista arrestata per violazione della proprietà privata, finendo poi per essere dichiarata colpevole del reato minore di condotta disordinata e 'condannata' a un periodo di libertà non vigilata di un anno. A 25 anni, però, Shailene dovrà comunque aspettarne cinque di anni per tentare la via della politica, a causa dei limiti d'età richiesti per entrare nella 'House of Representatives'.