NOTIZIE

Big Little Lies: la serie dell'anno con Nicole Kidman e Reese Whiterspoon arriva su Sky

Grandi star davanti e dietro la macchina da presa per la serie HBO in prima visione su Sky Atlantic

14.03.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
L'avevamo annunciata come una delle novità del mese di marzo, e ancor prima come tra le più interessanti dell'anno, ma finalmente è il momento di Big Little Lies, 'serie evento' della HBO che dal 15 marzo vedremo su Sky Atlantic in esclusiva e in prima visione.

Per sette settimane, ogni mercoledì alle 21.15, troveremo ad attenderci i sette episodi diretti da Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club, Wild, Demolition), disponibili anche in modalità non lineare su Sky Go e Sky On Demand. Scopriremo le storie delle tre donne protagoniste, tre vite apparentemente perfette nella tranquilla cittadina di Monterey, due ore a sud di San Francisco sul mare della California. E le vedremo alle prese con un omicidio che rischia di travolgere le loro vite e mandare in pezzi il loro mondo fatto di mariti perfetti, bambini adorabili e case da sogno… Nei loro panni le vincitrici del Premio Oscar® Reese Whiterspoon (per Walk the line) e Nicole Kidman (per The Hours) e le candidate all’Oscar® Laura Dern (Inland Empire, The Founder e a breve nel revival di Twin Peaks) e Shailene Woodley (The Divergent Series, Paradiso amaro e Colpa delle Stelle).



Sebbene all’inizio la vittima e il responsabile della morte misteriosa che ci 'accoglie' rimangano nel mistero, da subito appare chiaro che il movente è da ricercare tra le rivalità e i segreti attorno alle protagoniste dello show, che hanno tutte qualcosa da nascondere riguardo alla notte dell’omicidio. Assieme a Nicole Kidman e alla sua Blossom Films, Reese Whiterspoon ha coprodotto Big Little Lies adattando il romanzo omonimo (del 2014) dell’australiana Liane Moriarty, autrice per settimane al n 1 della bestseller list del "New York Times", con milioni di copie vendute nel mondo e tradotta in 40 lingue. In occasione della messa in onda della serie tv, arriva in libreria col titolo Piccole grandi bugie, edito da Mondadori.



A bordo del progetto le due attrici premio Oscar® hanno voluto anche James Tupper (Revenge) e Zoe Kravitz (Mad Max – Fury Road), rispettivamente nei panni dell’ex marito del personaggio interpretato da Reese Whiterspoon e della sua nuova fiamma. A interpretare il marito all’apparenza perfetto di Celeste (Nicole Kidman), invece, l’attore svedese Alexander Skarsgård (True Blood, The legend of Tarzan).

Come il romanzo di cui è un adattamento, la limited series HBO è un drama che flirta spesso con uno humour molto dark, che di episodio in episodio punta il dito contro le ipocrisie e le contraddizioni che si celano sotto la facciata più rispettabile di ideali quali il matrimonio, il sesso, l’essere genitori e l’amicizia.