NOTIZIE

L’attrice Shailene Woodley arrestata per violazione di proprietà privata

L’episodio è avvenuto mentre protestava contro la costruzione del Dakota Access Pipeline
   

Shailene Woodley arrestata

Shailene Woodley arrestata

11.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Shailene Woodley è stata arrestata in diretta live su Facebook mentre partecipava a una manifestazione contro la costruzione dell’oleodotto Dakota Access Pipeline in Nord Dakota. La star di Divergent stava trasmettendo l’intera protesta durante una diretta live di Facebook. Per questo anche il momento dell’arresto è stato colto dalla videocamera di un comune smartphone. La star di Divergent è stata arrestata lunedì scorso mentre si trovava insieme a 100 altri manifestanti presso il sito dell’oleodotto e accusata di violazione di proprietà privata. L'accusa è quella di violazione di proprietà privata. 

Questo il video dell'arresto girato dalla madre dell'attrice:



La protesta sul sito è continuata fino a quando i poliziotti non sono intervenuti per disperdere i manifestanti. Shailene è stata arrestata proprio per aver eluso gli avvertimenti della polizia. Su di lei pesano due capi di accusa, incluso quello di aver partecipato a una rivolta. I poliziotti hanno dichiarato al sito TMZ di come prima di effettuare l’arresto avessero più volte intimato alla folla di disperdersi. Con la Woodley sono state arrestate altre 27 persone.

Nel video postato online e trasmesso anche dalla CBS si vede lo smarrimento dell’attrice nel momento in cui viene ammanettata dalle forze dell’ordine. La Woodley nel video non oppone resistenza ma si dichiara stupita che l’arresto potesse riguardare solamente la sua persona e non quella degli altri manifestanti colpevoli di aver sconfinato in territori privati. ‘Quando mi avete chiesto di andarmene me ne sono andata’ dichiara la Woodley nel momento dell’arresto non nascondendo affatto il proprio disappunto. 

Fonte: TMZ. 
FILM E PERSONE