NOTIZIE

Seth Rogen al fianco di Steve Jobs?

L'attore comico potrebbe interpretare il cofondatore della Apple nel nuovo Jobs

31.10.2014 - Autore: Mattia Pasquini
E' passato poco piu' di un anno dal precedente film sul padrone della Apple e produttore cinematografico scomparso nel 2011, e se il giudizio su Jobs non e' stato dei migliori un nuovo progetto dedicato a Steve Jobs continua a strutturarsi e a prendere forma.

Il passaggio da David Fincher a Danny Boyle come regista aveva inizialmente messo a rischio la partecipazione di Christian Bale come protagonista principale, preferito addirittura a Leonardio DiCaprio, impegnato in altri progetti e intenzionato a prendersi una pausa.

Dopo la conferma dell'attore da parte dello sceneggiatore Aaron Sorkin (The Newsroom, West Wing), anche il resto del cast va definendosi. E dopo le voci sulla scelta di una ritrovata Jessica Chastain per il progetto targato Sony, oggi e' la volta di Seth Rogen, papabile (ma si attende solo la risposta dell'attore) interprete del co fondatore della Apple, Steve Wozniak.

Dopo le prove in Take This Waltz e 50 e 50, chissa' che il mettersi alla prova con un nuovo 'dramma' non possa portare a Rogen le soddisfazioni avute da Jonah Hill in The Wolf of Wall Street. Di certo, lavorare accanto a un attore che Sorkin stesso ha ammesso di aver scelto senza nemmeno un provino sara' un ottimo stimolo ad accettare. E gia' la curiosita' per questa nuova versione di una storia gia' raccontata - stavolta basata sulla biografia firmata da Walter Isaacson - cresce.