NOTIZIE

Leonardo DiCaprio lascia il biopic di Steve Jobs

La star potrebbe prendersi una lunga pausa dopo la lavorazione di The Revenant

Leonardo DiCaprio

03.10.2014 - Autore: Marco Triolo
Leonardo DiCaprio ha lasciato il biopic di Steve Jobs che Danny Boyle dirigerà per la Sony. La notizia arriva abbastanza all'improvviso, ma chi ha seguito le news degli ultimi mesi sa che la star ha annunciato di volersi prendere una pausa dalla recitazione e pare che, dopo aver ultimato le riprese di The Revenant, western diretto da Inarritu, sia proprio quello che farà.
 
Sarebbe dunque questa la ragione per cui ha abbandonato del tutto il film, anziché optare per uno slittamento delle riprese (cosa che nella sua posizione si sarebbe potuto permettere). Il biopic “ufficiale” di Jobs, basato sulla biografia best-seller di Walter Isaacson adattata dallo sceneggiatore premio Oscar Aaron Sorkin (The Social Network), incontra così un nuovo ostacolo nella travagliata lavorazione. Inizialmente avrebbe dovuto dirigerlo David Fincher, che ha mollato in aprile per le richieste eccessive (dieci milioni di dollari in anticipo e controllo sulla campagna marketing) non accolte dallo Studio. Danny Boyle è poi subentrato e ha chiamato DiCaprio, con il quale non lavora dai tempi di The Beach (2000). 
 
Ora che anche DiCaprio ha lasciato, la lista della Sony include Christian Bale (l'attore prescelto da Fincher), oltre a Matt Damon, Ben Affleck e Bradley Cooper (che abbiamo appena visto nel trailer di American Sniper). La caccia al nuovo Steve Jobs è aperta. Nel frattempo i fanatici Apple potranno sempre recuperare Jobs, biopic interpretato dal “sosia” Ashton Kutcher.
 
Fonte: The Hollywood Reporter