NOTIZIE

Ridley Scott compie 80 anni, quanto ne sai su di lui? [Quiz]

Scopri se sei un fine conoscitore della carriera del grande regista rispondendo alle nostre quindici domande...

Ridley Scott

30.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Ottant'anni sono un bel traguardo. Ridley Scott li compie il 30 novembre 2017, il che significa che aveva già più di quarant'anni quando iniziò a inondare le nostre memorie (artificiali o meno) con una sfilza di film indimenticabili. Quest'anno vedrà l'uscita di Tutti i soldi del mondo, il suo ultimo lavoro (segnato dalla polemica sulla cancellazione di Kevin Spacey dal ruolo principale, sostituito da Christopher Plummer). E Ridley non sembra volersi fermare: ha già in programma un nuovo film di Alien e poi chissà cos'altro.
 
Per festeggiarlo abbiamo deciso di lasciare spazio a voi, che come noi lo avete seguito nella sua lunga e illustre carriera. Quindici domande con cui potrete misurarvi con la vostra conoscenza enciclopedica (o meno!) della filmografia e della carriera di Sir Ridley Scott. Quindici domande per provare di essere più fan degli altri fan. Siete pronti? Via!

 
Nato a South Shields, nella contea di Durham, Inghilterra, il 30 novembre 1937, Ridley Scott ha diretto alcuni dei più celebri film degli ultimi quarant'anni, tra cui Alien, Blade Runner, Black Rain, Thelma & Louise, Il gladiatore, Black Hawk Down, Prometheus e Sopravvissuto – The Martian.
 
Il suo ultimo film, Tutti i soldi del mondo, arriverà nei cinema italiani l'11 gennaio 2018. Nel cast, oltre a Christopher Plummer, anche Mark Wahlberg, Michelle Williams, Charlie Plummer, Timothy Hutton, Marco Leonardi e Giulio Base. Qui il nuovissimo trailer.