NOTIZIE

Quiz: quanto ne sai sul Blade Runner originale?

In attesa dell'uscita di Blade Runner 2049, ripassa con noi il capolavoro di Ridley Scott

Blade Runner

04.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sono passati trentacinque anni dall'uscita di Blade Runner, e questa settimana nelle sale italiane ne arriverà l'atteso sequel. Blade Runner 2049 si preannuncia già come uno dei film dell'anno, destinato a sbancare i botteghini. Al contrario del capolavoro originale di Ridley Scott, che invece fu un flop e acquistò solo in seguito il posto che gli spettava di diritto nella storia del cinema.
 
Il film è uno dei più importanti nella storia del cinema di fantascienza, ne ha ridefinito il portato metaforico per una nuova generazione, ha inventato un look inimitabile e contribuito all'ascesa di Harrison Ford ai vertici di Hollywood. Blade Runner 2049, diretto da Denis Villeneuve e prodotto dallo stesso Scott, ne è un vero e proprio sequel, in cui Ford riprenderà il ruolo di Deckard. Sarà curioso vedere come i due film verranno legati, ma per capire profondamente questo sequel sospettiamo che sia il caso di ripassare l'originale.
 
Il nostro quiz della settimana vi aiuterà a fare proprio questo, a testare la vostra conoscenza di Blade Runner per scoprire se siete pronti per il seguito. Rispondete alle nostre quindici domande e lo saprete...