NOTIZIE

Patriots Day, Mark Wahlberg nel trailer del film sull'attentato alla maratona di Boston

A dirigerlo ritroviamo Peter Berg, attualmente in sala con il drammatico Deepwater - Inferno sull'oceano anch'esso ispirato a una storia vera

05.10.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Era il 15 aprile del 2013 quando l'attentato che costò la vita a tre persone e ne ferì in modo più o meno grave altre 264 scosse gli Stati Uniti e tutti quanti stavano assistendo alla Maratona di Boston. Una storia di cui avevamo parlato per Stronger, per Boston Strong e che ora arriva sul grande schermo grazie al Patriots Day di Peter Berg - con Mark Wahlberg a capo di un cast davvero stellare - di cui possiamo ammirare un primo trailer..



Berg e Wahlberg stanno aspettando di potersi dedicare al progetto (The Six Billion Dollar Man) che riporterà sullo schermo - stavolta quello cinematografico - L'uomo da sei milioni di dollari di Lee Majors, per ora solo annunciato per l'anno prossimo, ma nel frattempo continuano a lavorare insieme incessantemente. Almeno a vedere il 'filotto' realizzato tra il Lone Survivor del 2013, il Deepwater: Inferno sull'Oceano attualmente in sala e questo Patriot Day atteso per il gennaio 2017 (salvo una pre-distribuzione natalizia per le sole New York, Los Angeles e Boston).

Punto di partenza la sceneggiatura dello stesso Berg - insieme a Paul Tamasy ed Eric Johnson (The Fighter) e Matt Cook (Codice 999) - che approfitterà del già citato libro di Casey Sherman e Dave Wedge (Boston Strong), i cui diritti sono stati acquistati dalla CBS (che produce insieme alla Lionsgate) per poterne intrecciare la storia a quella del commissario della polizia di Boston Ed Davis, incentrata sulla caccia all'uomo di cinque giorni che portò alla cattura dei fratelli Tsarnaev, sospetti attentatori.

Insieme al sudddetto Mark Wahlberg (qui anche produttore) nei panni del sergente Tommy Saunders troveremo anche John Goodman (Commissario Ed Davis), J. K. Simmons (Sergente Jeffrey Pugliese), Vincent Curatola (Sindaco Thomas Menino), James Colby (Soprintendente William Evans), Jimmy O. Yang (Dun Meng, l'autista dei Tsarnaev), Michelle Monaghan (Carol Saunders, moglie di Tommy), Kevin Bacon (Richard DesLauriers, agente speciale FBI), Victoria Avery (una delle vittime), Alex Wolff (Dzhokhar Tsarnaev), Themo Melikidze (Tamerlan Tsarnaev), Christopher O'Shea (Patrick Downes, un'altra vittima) e Melissa Benoist (Katherine Russell, moglie di Tamerlan Tsarnaev).