NOTIZIE

Casey Affleck in un film sull'attentato alla Maratona di Boston

Boston Strong racconterà la caccia all'uomo in seguito all'attentato dell'aprile 2013

Casey Affleck

08.10.2014 - Autore: Marco Triolo
Casey Affleck tornerà nella sua città natale per produrre e interpretare un film sull'attentato alla Maratona di Boston del 2013. Il film, basato sul libro Boston Strong di Casey Sherman e Dave Wedge, sarà incentrato sulla caccia all'uomo seguita all'attentato del 15 aprile, che si concluse con la cattura dei fratelli ceceni Dzhokhar e Tamerlan Tsarnaev.
 
Eric Johnson e Paul Tamasy, sceneggiatori di The Fighter, hanno acquistato i diritti del libro a luglio 2013 e si sono mossi subito per trasformarlo in una miniserie TV. Ma i piani sono crollati poco dopo e i due hanno optato invece per il cinema. Affleck, che presto vedremo in Interstellar di Christopher Nolan e nel nuovo film di John Hillcoat, Triple Nine, produrrà il film insieme al suo socio John Ridley.
 
Questo progetto è da non confondersi con Stronger, tratto dall'autobiografia di Jeff Bauman, corridore che perse le gambe in seguito all'esplosione e che ebbe comunque la forza di segnalare il sospetto alle autorità. Quel film è stato scritto dall'autore teatrale John Pollono e, curiosamente, è stato sviluppato dai produttori dello stesso The Fighter, Todd Lieberman, David Hoberman e Scott Silver.
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE