NOTIZIE

Nuovi dettagli su Mia madre, il nuovo film di Nanni Moretti

Buy e Turturro protagonisti di una commedia drammatica attualmente in fase di riprese

Aprile - Nanni Moretti

09.02.2014 - Autore: P.F.
Il magazine di mercato Screendaily annuncia nella sua edizione della Berlinale che Mia madre, il nuovo film di Nanni Moretti, è stato appena comprato da Films Distribution che ne tutelerà i diritti sul mercato internazionale.

Il film, attualmente in fase di riprese a Roma, è descritto nell'articolo come una “dramedy”, una commedia drammatica. È interpretato da Margherita Buy, John Turturro e dallo stesso Moretti. La storia è quella di una regista di successo (il personaggio della Buy), tanto potente sul set quanto fragile nella vita privata. Se infatti prima di battere il ciak la donna è in grado di tenere il comando totale della sua troupe, quando torna a casa la vedremo in balia della madre sofferente e del giovane figlio silenzioso. Turturro avrà il ruolo di un attore americano impegnato sul set della regista. Moretti, invece, sarà il fratello della protagonista. “Moretti non sottovaluta mai l'intelligenza del suo pubblico – ha dichiarato il capo di Films Distribution, Nicolas Brigaud Robert – Questo film è una dramedy che contiene il soliti toni di Moretti, tra dramma, humour e sarcasmo”.

Il budget di Mia madre si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Il film – scritto da Moretti insieme Valia Santella a Francesco Piccolo (lo stesso de Il capitale umano) - è prodotto dalla Fandango insieme alla Sacher Film, Le Pacte e la tedesca Film Boutique

Fonte: Screendaily