NOTIZIE

Non solo Justice League nei piani della DC Comics

Sandman, Wonder Woman e il team-up di Flash e Lanterna Verde: ecco cosa potremmo vedere dopo Batman v Superman

Justice League

16.06.2014 - Autore: Marco Triolo
I piani della Warner/DC Comics riguardo la propria linea di supereroi potrebbero essere annunciati a breve al Comic-Con di San Diego, che si svolgerà il mese prossimo. Ma già cominciano a circolare voci sulla possibile tabella di marcia che lo Studio avrebbe programmato per rivaleggiare la Marvel al cinema. Sappiamo già che Batman v Superman: Dawn of Justice, in arrivo a maggio del 2016, sarà di fatto il prequel di Justice League, previsto un anno dopo. Ma questi non sarebbero gli unici due titoli pensati dalla Warner da qui al 2018. Ecco la lista secondo il sito NikkiFinke.com, che ha ricevuto la soffiata da un informatore:

May 2016 – Batman v Superman
July 2016 – Shazam
Xmas 2016 – Sandman
May 2017 – Justice League
July 2017 – Wonder Woman
Xmas 2017 – Flash & Lanterna Verde
May 2018 – L'uomo d'acciaio 2

La prima cosa che salta all'occhio è che Batman v Superman, finora considerato un sequel de L'uomo d'acciaio, è stato promosso a ben altro. Infatti, nel maggio del 2018 vedremo, se la voce si rivelasse fondata, il vero sequel del film di Zack Snyder. L'altra cosa che si nota subito è l'estrema ambizione di avere non due, bensì tre titoli all'anno, una mossa che non ha tentato nemmeno la Marvel finora. Dopo Batman v Superman sarebbero dunque previsti Shazam, ispirato alle avventure del supereroe noto come Captain Marvel e forse interpretato da Dwayne Johnson; Sandman, tratto dal fumetto di Neil Gaiman e probabilmente diretto e interpretato da Joseph Gordon-Levitt, nonché slegato dal resto dell'universo condiviso. Dopo Justice League nel giro di pochi mesi dovremmo vedere invece Wonder Woman e un team-up di Flash e Lanterna Verde.

Lanterna Verde dovrebbe essere introdotto in Batman v Superman, ma non sarà più Ryan Reynolds. Tra gli altri personaggi che dovremmo vedere in quel film, ci sarebbero Cyborg (già annunciato) e Flash, oltre ad Aquaman. Quest'ultimo dovrebbe avere il volto di Jason Momoa, interprete di Conan the Barbarian e della prima stagione de Il trono di spade. L'attore è stato visto in Michigan, dove si sta girando Batman v Superman, e da tempo si vocifera che abbia un ruolo nel film. Gal Gadot, come già si sa, è Wonder Woman.

Insomma, il progetto della DC starebbe prendendo forma, anche se è un po' difficile credere in una tabella di marcia così spietata: Batman v Superman è già in lavorazione da un anno e uscirà a maggio 2016, dunque risulta un po' difficile pensare che Shazam veda la luce solo due mesi dopo, visto che non ha ancora né un regista, né uno sceneggiatore o un cast. Lo stesso vale per il film solista di Wonder Woman: com'è possibile che Gal Gadot giri tre film di fila senza pause? Attendiamo il Comic-Con per avere le risposte.