NOTIZIE

Michael Fassbender compie 40 anni: l'attore sex symbol in cinque scene da pelle d'oca

Video - Da Hunger a Alien: Covenant, otto indimenticabili anni in cui l'attore è diventato il Most Wanted del cinema internazionale

Michael Fassbender

Michael Fassbender

02.04.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Michael Fassbender compie 40 anni. Irlandese di origini tedesche (è nato in ad Heidelberg il 2 aprile del 1977) l'attore è diventato rapidamente uno dei "Most Wanted" sulla piazza. Un interprete cinematografico che non ha paura di scegliere ruoli problematici, una star affascinante cercata dagli studios di Hollywood, e naturalmente un sex symbol.

C'eravamo anche noi a Venezia nel momento della sua consacrazione, quando nel 2011 vinse la Coppa Volpi per Shame. Fassbender si era fatto notare già due anni prima quando Quentin Tarantino lo ha voluto per la scena più bella di Bastardi senza gloria. Prima ancora lo avevamo visto con i capelli lunghissimi, arruolato tra i 300 di Zack Snyder. In occasione dei suoi primi quarant'anni vi presentiamo quello che possiamo chiamare "il fattore fassbender": una forza attoriale che potrete notare nelle cinque scene incluse nel nostro filmato: 



Nei prossimi mesi lo vedremo in Song to Song, il nuovo lavoro di Terrence Malick dove lo vediamo nei panni di un produttore discografico di successo che sullo schermo seduce Natalie Portman e Rooney Mara (qui il trailer). Per quel film si attende ancora l'annuncio di una data di uscita italiana. Ritroveremo Fassbender anche prima, a maggio per l'esattezza, quando Alien: Covenant arriverà nei cinema.

Guarda l'ultimo trailer di Alien: Covenant
The Snowman: le prime foto di Michael Fassbender nei panni di Harry Hole