NOTIZIE

Lilli e il vagabondo, il nuovo Live-Action Disney a Charlie Bean

Sarà il regista di LEGO Ninjago: Il film e TRON: Uprising a dirigere la nuova versione del Classico del 1955.

20.03.2018 - Autore: Mattia Pasquini
A confermarlo è stato lo stesso interessato in una intervista a The Hollywood Reporter, sarà Charlie Bean il regista della prossima rilettura di un Classico Disney, in questo caso il numero 15: Lilli e il Vagabondo. Il film del 1955 unirà una parte Live-Action e parti realizzate in CGI, approfittando quindi dell'esperienza del cineasta statunitense già dietro la 'macchina da presa' di LEGO Ninjago: Il film e il televisivo TRON: Uprising (oltre che sceneggiatore e disegnatore de Le Superchicche). Per la sceneggiatura, si ha già la certezza del nome di Andrew Bujalksi.

Raramente citato tra i Live-Action progettati dalla Disney, o tra quelli definiti 'in arrivo', il film dovrebbe essere destinato alla già annunciata piattaforma di digital streaming service degli Studios nella cui library vedremo, a partire dal 2019, la Noelle di Anna Kendrick e il nuovo capitolo di Star Wars.

[Serata romantica con Lilli e il vagabondo, una delle pietre miliari dell'animazione]

Quest'ultimo - che sarà diretto da Jon Favreau - è l'ultimo dei progetti Live-Action di cui si sono occupate le cronache cinematografiche. Le 'rivisitazioni' più prossime dovrebbero infatti essere quelle del chiacchieratissimo Mulan, dell'Aladdin di Guy Ritchie e del Re Leone di Jon Favreau e Chiwetel Ejiofor.