NOTIZIE

Chiwetel Ejiofor potrebbe doppiare Scar nel live-action de Il Re Leone

L'attore di 12 anni schiavo in trattative per dare la sua voce all'iconico villain del film Disney

Chiwetel Ejiofor

Chiwetel Ejiofor

03.08.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Chiwetel Ejiofor è in trattative per il ruolo di Scar nel live-action film Il Re Leone
 
Chiwetel Ejiofor - visto in 12 anni schiavo e Doctor Strange - potrebbe presto dare la sua voce al villain della pellicola. La trattativa per affidargli il ruolo è in corso. Lo rivela The Wrap. La voce di Scar nel film di animazione originale era di Jeremy Irons.

Le riprese del film sono in corso a Los Angeles. 

LEGGI ANCHE: LA DISNEY INGAGGIA JON FAVREAU PER IL RE LEONE
 
Il Re Leone è l'ultimo dei progetti messi in cantiere da Disney nel campo della trasposizione di classici animati in film con attori in carne e ossa. Prima de Il Re Leone abbiamo visto versioni live-action di La bella e la bestia e Il libro della giungla. Il cast de Il Re Leone include Donald Glover (Community, Atlanta) nel ruolo di Simba e James Earl Jones (Star Wars) in quello di Mufasa. Jones è lo stesso attore che prestò la sua voce a Mufasa nella versione animata del 1994.

Matthew Broderick dava la voce al personaggio di Simba adulto con Joseph Williams impegnato invece nell'esecuzione della parte musicale. Nella versione live-action Seth Rogen sarà Pumbaa, Billy Eichner sarà Timon e John Oliver, Zazu.  
 
Jon Favreau, che ha precedentemente lanciato il Marvel Cinematic Universe con Iron Man, cercherà di portare Il Re Leone allo stesso livello visivo de Il libro della giungla versione live action. Il Re Leone sarà nei cinema il prossimo 19 luglio 2019.