NOTIZIE

Jared Leto insieme a Ryan Gosling nel sequel di Blade Runner

Da Joker al mondo dei replicanti: l'attore premio Oscar chiude il casting dell'attesissimo sequel

18.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
I produttori del sequel di Blade Runner svelano un nuovo colpo di scena con l'ingresso di Jared Leto nel cast. L'attore, attualmente nelle sale con Suicide Squad, dove lo vediamo nei panni del Joker, chiude il casting dell'attesissimo film fantascientifico atteso nei cinema per la fine del 2017. 
 
Sullo schermo lo vedremo affiancare Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, David Dastmalchian, Hiam Abbass, Lennie James e Dave Bautista. Il film è attualmente in fase di riprese a Budapest. Il canadese Denis Villeneuve ha ereditato il timone di regia da Ridley Scott. Villeneuve ha già diretto gli acclamati Prisoners e Sicario e presto presenterà il suo nuovo film - intitolato Arrival - al Festival di Venezia.

La trama del sequel non è ancora stata rivelata, quel che è certo è che sarà ambientato diversi decenni dopo l'originale, il cult del 1982. Harrison Ford riprenderà il ruolo di Deckard, il poliziotto che nel primo film dava la caccia ai replicanti. Non ci è dato sapere quale personaggio è stato affidato a Leto, tutto quello che rimane è la parola dei produttori che affermano: "Siamo così emozionati che Jared abbia accettato di interpretare uno dei ruoli fondamentali del sequel. E' un attore fenomenale e sappiamo che sarà in grado di creare un personaggio davvero memorabile e mai visto prima".

Guarda anche
Suicide Squad, videointervista a Jared Leto: "Non lasciatevi ingannare dal lato romantico del Joker"