Blade Runner 2049 deve ancora uscire, ma le primissime opinioni sui social lo definiscono un “capolavoro”. Al punto che il regista Denis Villeneuve sta già venendo corteggiato per il prossimo progetto. Che potrebbe essere il biopic di Cleopatra che Sony sta tentando di portare sullo schermo da molto tempo.
BLADE RUNNER 2049: LA NOSTRA INTERVISTA A DENIS VILLENEUVE
BLADE RUNNER 2049: L'INTERVISTA A HARRISON FORD E RYAN GOSLING
BLADE RUNNER 2049: LA NOSTRA INTERVISTA A DENIS VILLENEUVE
BLADE RUNNER 2049: L'INTERVISTA A HARRISON FORD E RYAN GOSLING
Il film ha attirato negli anni svariati registi di altissimo profilo, tra cui James Cameron, Paul Greengrass e David Fincher. Angelina Jolie è stata per lungo tempo associata al film, ovviamente nel ruolo della regina egiziana. Ma ora è probabile che le cose ripartano da zero.
Cleopatra dovrebbe essere basato sulla biografia scritta da Stacy Schiff, e prodotto da Scott Rudin (The Social Network) ed Amy Pascal (Spider-Man: Homecoming). David Scarpa, Eric Roth e Brian Helgeland hanno lavorato uno dopo l'altro alla sceneggiatura, ma anche in questo caso è molto probabile che venga selezionato un nuovo sceneggiatore per rimettere in sesto lo script.
Villeneuve è uno dei registi più richiesti del momento e, di recente, è anche finito nella shortlist per la regia del prossimo Bond. Inoltre, sta sviluppando un nuovo adattamento di Dune di Frank Herbert.
Fonte: Deadline