NOTIZIE

Il futuro (passato) degli X-Men nel Nuovo Trailer

Xavier, Magneto e due generazioni di mutanti si annunciano nel secondo capitolo del CrossOver Marvel-Fox.

Wolverine nel nuovo X-men<br>

24.03.2014 - Autore: Mattia Pasquini
In attesa di X-Men: Apocalypse, film che dovrebbe chiudere la trilogia firmata da Bryan Singer e portare a compimento gli eventi sviluppati nei precedenti due film, si avvicina il momento in cui verranno svelati finalmente gli intrecci ultratemporali capaci di legare gli eroi piu' classici degli X-men con i giovani mutanti visti in L'inizio.



Avevamo avuto gia' un assaggio nella precedente preview, ma il Nuovo Trailer di X-Men - Giorni di un futuro passato va oltre. Niente di inaspettato, visto che difficilmente ci si potrebbe esimere dalla desiderata carrellata di eroi (con Jennifer Lawrence/Mystica su tutti) e dall'accenno - molto chiaro, per altro - alla missione che li aspetta.

"Tante battaglie affrontate negli anni, eppure nessuna e' stata come questa… siamo destinati a distruggerci l'un l'altro o possiamo cambiarlo e unirci", recita il video, anticipando una missione dalla quale dipende la stessa esistenza dei mutanti, a rischio estinzione questa volta.



La coerenza temporale, da queste poche battute, sembra una priorita', anche se gia' si avvertono possibili slanci in avanti nel tono di 'redenzione' generale che accenna di 'seconde occasioni', 'paura', ricordi e un futuro che non tutti sembrano augurarsi. Soprattutto se popolato delle letali Sentinelle, create dal Bolivar Trask di Peter Dinklage (un volto noto ai piu' grazie alla serie tv Il trono di spade).

X-Men - Giorni di un futuro passato e' distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dal 22 maggio 2014.