NOTIZIE

Helen Mirren: “Voglio essere in Fast & Furious 8”

L'attrice professa il suo amore per le auto e per Vin Diesel, che vorrebbe affiancare in un capitolo della saga

Red - Helen Mirren

31.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Helen Mirren è una delle grandi lady del cinema britannico e un'attrice di grandissimo talento, capace di passare da ruoli più austeri come quello di Elisabetta II in The Queen a film d'intrattenimento come Red e il suo sequel. E ora ha appena stupito tutto il mondo con un annuncio che da lei non ci si aspettava: vorrebbe tanto interpretare un film della saga di Fast & Furious e adora, letteralmente, Vin Diesel.

L'attrice lo ha rivelato nel corso di un'intervista a Yahoo per la promozione del suo nuovo film, Woman in Gold: “La mia grande ambizione è essere in un film di Fast & Furious. Vorrei tanto interpretare un pilota folle in un Fast & Furious. Ho sempre guidato le mie auto nei film, ero in un episodio di Top Gear e ho fatto il mio giro in un tempo ottimo. Continuo a dimostrare la mia abilità, ma non me lo chiedono mai. Vorrei essere in Fast & Furious 8. Vin Diesel è brillante, lo adoro. È una bella persona, intelligente – lo amo. È anche per lui che mi piacerebbe fare uno di quei film, ma soprattutto per le auto. Mi piacerebbe anche fare un altro film nella vena di Red, perché quelli sono divertenti da girare”.

Dunque, Helen Mirren appassionata di auto, Helen Mirren affamata di adrenalina. Chi lo avrebbe detto? Ora speriamo solo che Vin Diesel e il produttore Neal H. Moritz le diano retta e la scritturino per il prossimo capitolo della saga, se hanno intenzione di farlo (come è probabile). Sarebbe un'eccellente aggiunta a una saga mossa da un'ambizione che ormai sembra non avere confini.

Fast & Furious 7 arriverà nelle sale italiane giovedì 2 aprile, distribuito da Universal. Nel cast ritroveremo, oltre a Vin Diesel, Paul Walker (nella sua ultima apparizione), Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris ed Elsa Pataky. A loro si aggiungono Jason Statham, Tony Jaa, Ronda Rousey, Djimon Hounsou e Kurt Russell. Qui il trailer, qui le prime recensioni del film.