NOTIZIE

Deadpool 2 includerà un misterioso cameo Marvel

Il sequel diretto da David Leitch sta registrando ottimi punteggi alle proiezioni test e forse c'è anhce da ringraziare un cameo di extra-lusso

Deadpool 2

21.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Nei giorni scorsi si era diffusa la voce secondo cui, alle prime proiezioni test, Deadpool 2 avesse registrato punteggi disastrosi. Subito la rete intera è saltata alla conclusione che il sequel fosse un macello tenuto in piedi a malapena da una sceneggiatura flebile. Ma ora The Hollywood Reporter interviene, rivelando che, al contrario, i punteggi dei test screening sono stati tutti piuttosto alti e che l'ultimo, il terzo e finale tenuto a Dallas, Texas, ha registrato un punteggio altissimo: 98 su 100.

QUI IL TRAILER DI DEADPOOL 2.
 
Il pubblico, insomma, sembra essersi bevuto il film di David Leitch (Atomica Bionda, John Wick) come un bicchiere di acqua fresca, e uno spettatore ha paragonato l'esperienza al Super Bowl. In questo sta, in parte, l'inaffidabilità delle proiezioni test: vedere un film in anteprima è di per sé qualcosa che mette di buon umore, e se in più lo si vede con un pubblico esaltato il rischio è quello di apprezzarlo più del suo valore reale. Come accaduto con Guardiani della Galassia Vol. 2, che ai test aveva ottenuto un punteggio di 100 su 100, e si è poi rivelato decisamente inferiore alle aspettative.
 
A quanto pare, la Fox ha mostrato due diversi montaggi di Deadpool 2 a due diversi pubblici. Uno ha ottenuto un punteggio di 94, l'altro di 98. Quest'ultimo sarà quello che vedremo in sala. E che potrebbe contenere un cameo di extra-lusso.
 
Pare infatti che lo Studio abbia commissionato, tra le riprese aggiuntive da poco completate a Vancouver, un cameo misterioso. C'è già chi parla di Stan Lee, il creatore della maggioranza dei personaggi Marvel (ma non di Deadpool) che appare in quasi tutti i film ispirati ai fumetti della casa editrice americana. Ma il suo cameo è dato abbastanza per scontato, essendo Lee già apparso nel primissimo teaser del film. Altri pensano che rivedremo il professor Xavier di Patrick Stewart (o magari qualche altro X-Man). Altri ancora si stanno chiedendo se Deadpool 2 non segnerà il primo caso di cameo di un personaggio Marvel Studios in un film Fox, ora che Fox e Disney si sono fuse. E non è nemmeno una possibilità così remota, dato che Josh Brolin, qui interprete di Cable, è il cattivo Thanos in Avengers: Infinity War (qui il trailer), e potrebbe aver convinto qualcuno dei suoi colleghi a comparire nel film. Iron Man, Spider-Man o Capitan America potrebbero non essere lontani...