NOTIZIE

Chris Evans, da Captain America al dottor Jekyll

L'attore sarà il famoso scienziato di Robert Louis Stevenson in un adattamento moderno della classica storia, ispirato a una miniserie britannica

Chris Evans

29.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Chris Evans si prepara a interpretare un altro essere umano reso più che umano da un siero sperimentale. La star, nota come Captain America nell'Universo Marvel, è in trattative per interpretare il dottor Jekyll in un adattamento moderno de "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" di Robert Louis Stevenson, ispirato a una miniserie britannica scritta da Steven Moffat (Doctor Who, Sherlock).

La storia, ambientata i giorni nostri, vede un moderno Jekyll afflitto, come nel romanzo, dal suo doppio malvagio, Hyde. I due hanno fatto un patto: condividere il corpo senza tentare di avere la meglio l'uno sull'altro, e riescono così a vivere una vita impossibile. Jekyll però tiene nascosta a Hyde la propria famiglia, una moglie e due figli, e impiega le moderne tecnologie di sorveglianza per tenere Hyde sotto controllo e proteggerli.

Entrambi sono ignari, però, dell'esistenza di un'antica organizzazione con risorse e potere infiniti, interessata alle loro mosse. Un piano vecchio di un secolo sta per entrare in azione e Jekyll e Hyde verrano coinvolti loro malgrado.

Il film, intitolato Jekyll come la miniserie originale, è stato scritto da Anthony Bagarozzi e Chuck Mondry, sceneggiatori di Doc Savage e Death Note (il primo ha anche scritto The Nice Guys). A produrre c'è Ellen DeGeneres.

Fonte: ComingSoon.net