NOTIZIE

Ufficiale: Dwayne Johnson è Doc Savage per Shane Black

The Rock sarà l'eroe pulp, “primo supereroe” e fonte di ispirazione per Superman, nel film diretto dal regista di The Nice Guys

Dwayne Johnson

31.05.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È ufficiale: Dwayne “The Rock” Johnson sarà Doc Savage nel film diretto da Shane Black, che adatta le avventure del famoso eroe pulp ideato da Henry W. Ralston e John L. Nanovic nel 1933. Il progetto era in ballo da tempo, anche se nel 2014 era stato fatto il nome di Chris Hemsworth. Ma Black ha poi rivelato, pochi mesi fa: “Doc Savage è nel limbo per ora. Speriamo di farlo l'anno prossimo. Mi piacerebbe molto farlo con un tizio di nome Dwayne Johnson. Ho deciso che Dwayne è quello giusto. Stiamo aspettando finché non sarà disponibile”.



Johnson, molto attivo sui social, ha ufficializzato la cosa sulla sua pagina Facebook, con un lungo post in cui racconta le origini di Doc Savage, definendolo “il primo supereroe”: “I fan dei fumetti sanno che Doc Savage fu l'ispirazione per Superman. Si chiama Clark, viene chiamato 'l'Uomo di Bronzo', si ritira in una 'Fortezza della Solitudine' nell'Artico ecc. ecc. Doc è stato allenato fisicamente e mentalmente sin dalla nascita da suo padre e da un team di scienziati, per diventare il perfetto esemplare umano con un intelletto geniale. I suoi sensi iper-sviluppati vanno oltre l'umana comprensione, può persino identificare il profumo di una donna a chilometri di distanza. È letteralmente il maestro di tutto”. Johnson spiega anche che il film avrà elementi di commedia dovuti alle scarse abilità sociali di Doc: “A causa della sua educazione, ha zero tatto, quindi ogni interazione con gli altri è diretta, strana, spesso sgradevole e in definitiva esilarante”. In parole povere: “È strambo in maniera dannatamente esilarante”. Il personaggio è già stato protagonista di un film del 1975, Doc Savage, l'uomo di bronzo, in cui era interpretato da Ron Ely.

Materiale perfetto per Black, creatore di Arma letale e regista di Iron Man 3 e dell'imminente The Nice Guys, da sempre abile nel coniugare azione e commedia. Black inizierà a lavorare a Doc Savage dopo aver terminato The Predator, nuovo capitolo della saga sci-fi (lui stesso aveva recitato nel primo) che potrebbe riportare in scena Arnold Schwarzenegger. Da parte sua, The Rock ha appena finito di girare il film di Baywatch e apparirà anche nel nuovo adattamento di Jumanji accanto a Jack Black e Kevin Hart.
FILM E PERSONE