NOTIZIE

Il regista di You're Next per Death Note

Arriva l'adattamento americano del celebre manga. Alla regia, Adam Wingard

Death Note

28.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Adam Wingard è conosciuto come uno dei nomi di punta del nuovo horror indipendente americano, ma la sua esclusiva affiliazione al cinema indie sta per terminare... con suo grande vantaggio. Wingard è stato infatti scelto da Warner Bros. per dirigere l'adattamento di Death Note, manga di enorme successo scritto da Tsugumi Oba e disegnato da Takeshi Obata.

La storia ruota intorno a uno studente di liceo, Light Yagami, che si trova per le mani un misterioso quaderno in grado di donare al suo possessore il potere di uccidere chiunque voglia, semplicemente annotandone il nome tra le sue pagine. Il ragazzo decide così di utilizzare il quaderno per eliminare i criminali, ma i suoi propositi vengono contrastati da un investigatore privato, che gli sta alle calcagna.

Il fumetto è già stato adattato in tre lungometraggi live action in Giappone, mentre in USA se ne sarebbe dovuto occupare Shane Black, creatore di Arma letale e regista di Iron Man 3. Evidentemente l'accordo non è andato a buon fine, perché ora al suo posto c'è Wingard. Il regista dovrà prima lavorare a The Woods, film prodotto da Lionsgate che Wingard ha scritto con il suo collaboratore abituale Simon Barrett (sceneggiatore di The Guest e You're Next, tra gli altri). Le riprese di The Woods dovrebbero svolgersi in estate.

Death Note è stato scritto invece da Jeremy Slater (Fantastic 4 – I fantastici quattro). Per ora non ci sono date certe di inizio lavorazione, ma Wingard è sicuramente una scelta interessante e potrebbe fare un ottimo lavoro.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE