NOTIZIE

Avengers: Age of Ultron si completa con Paul Bettany

Dopo Quicksilver e Scarlet, confermata la presenza della Visione nel prossimo kolossal Marvel.

Paul Bettany sara' in Avengers 2<br>

07.02.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Finalmente l'annuncio che sembrava impossibile non arrivasse, parlando di Avengers: Age of Ultron; confermata da Variety, la notizia e' che - e non poteva essere altrimenti, vista la presenza di Scarlet la strega - anche la Visione sara' della partita, e interpretata da Paul Bettany, attore ben noto alla Marvel, che lo aveva gia' utilizzato in Iron Man pur se in una 'veste' piuttosto particolare.



Dal 2008, infatti, l'attore presta la voce (ovviamente nella versione originale) al maggiordomo elettronico di Tony Stark, J.A.R.V.I.S., il sistema operativo personalizzato che gestisce tutto della vita del multimiliardario nell'armatura cui dal 2008 Robert Downey Jr. da' volto. Da Priest al prossimo Transcendence, Bettany si e' sempre distinto per versatilita', sara' forse questo uno dei motivi per cui e' stato scelto per interpretare l'androide capace di mutare la propria consistenza corporea

Alle prime voci in merito alla nuova aggiunta alla squadra dei Vendicatori diretta da Joss Whedon (che ha dichiarato di essersi ispirato a Il Padrino), subito si sono affollate le speculazioni. Sulla possibilita' di un ritorno dello scomparso Agente Coulson (del Clark Gregg riportato in vita dalla serie ABC Agents of S.H.I.E.L.D.) nei panni del nuovo supereroe o addirittura di una trasformazione di J.A.R.V.I.S. nell'androide antagonista creato dallo stesso Ultron, interpretato da James Spader.



Tutto e' plausibile quando di mezzo c'e' la Marvel e le sue trasposizioni cinematografiche, ma dubitiamo che un personaggio come la Visione - che ci aspettiamo connesso soprattutto alla linea narrativa riguardante la carismatica strega interpretata da Elizabeth Olsen - possa essere trattato come 'materiale di riciclo'… Scherzi a parte, le aspettative per il nuovo Team Up Marvel si alzano ancora di piu' a questo punto e l'attesa del 1 maggio 2015 anche.

The Avengers: Age of Ultron, distribuito da The Walt Disney Company Italia, sara' infatti nelle sale degli Usa a partire dal 1 maggio 2015.
FILM E PERSONE