
Dieci sequel che non sapevi stessero arrivando

Mary Poppins Returns (2018)
Emily Blunt eredita da Julie Andrews il ruolo di Mary Poppins nel sequel Mary Poppins Returns, diretto da Rob Marshall (regista di Into the Woods e Pirati dei Caraibi 4) e ambientato venticinque anni dopo il film originale, con i due figli dei Banks ormai adulti. Nel cast anche Meryl Streep, Colin Firth, Angela Lansbury e il grande Dick Van Dyke (in un nuovo ruolo). In USA a Natale 2018.
Mary Poppins Returns è solo uno dei molti sequel progettati da Hollywood e in arrivo nei prossimi anni. Alcuni di questi sono davvero inaspettati, perché il primo capitolo è uscito molti anni fa o perché non è stato poi questo grande successo. Scopriteli nella nostra gallery.
GUARDATE ANCHE:
Prima di Life: dieci film ambientati nello spazio da rivedere assolutamente
Quella terribile ultima stagione: dieci serie rovinate dal finale
I set più maledetti della storia del cinema

Saw: Legacy (2017)
Arriverà come sempre in tempo per Halloween Saw: Legacy, il ritorno di una saga horror che aveva già dato e sembrava conclusa con il settimo capitolo. A dirigere, stavolta, i fratelli Spierig di Predestination e Daybreakers. Cosa aspettarsi? Bella domanda. La trama è tenuta sotto stretto riserbo, ma pare che rivedremo Tobin Bell nei panni di John Kramer. Che non sia poi così morto, dopo tutto?

Goon: Last of the Enforcers (2017)
E a proposito di American Pie: tanto per non farsi mancare niente, Seann William Scott (Stifler nella saga goliardica di cui sopra) torna anche a interpretare Doug Glatt nel sequel del film sull'hockey Goon. Intitolato Goon: The Last of the Enforcers, il film è uscito in Canada pochi giorni fa. Nel cast anche Liev Schreiber, Elisha Cuthbert e Jay Baruchel, che ci crede talmente tanto da aver debuttato alla regia.

Assassin's Creed 2
Non si sa per quando, ma un sequel di Assassin's Creed è già stato programmato prima dell'uscita del primo film. Che però è stato un discreto flop e ha rimesso in discussione i piani. In ogni caso, Michael Fassbender sarebbe confermato e il regista Justin Kurzel ha detto che vorrebbe esplorare il periodo della Guerra Fredda.

The Predator (2018)
Shane Black, interprete del film originale nonché creatore di Arma letale e regista di Nice Guys e Iron Man 3, è stato chiamato a rinvigorire il frnachise di Predator con un nuovo film che ignora il precedente Predators e si riallaccia alla continuità dei primi due. Il cast di The Predator, che vedete nella foto, include Thomas Jane e Alfie Allen di Game of Thrones. In USA a febbraio 2018.

Pacific Rim: Uprising (2018)
Fuori Charlie Hunnam, dentro John Boyega e Scott Eastwood. Pacific Rim non è stato un successo travolgente, ma è andato talmente bene in Cina da aver spinto Legendary a mettere in cantiere il sequel, Pacific Rim: Uprising. Lo sta girando Steven S. DeKnight (sceneggiatore di Daredevil e Spartacus), con la benedizione di Guillermo del Toro, qui produttore e autore del soggetto. Rinko Kikuchi e Charlie Day ritornano dal film precedente. In arrivo il 9 marzo 2018.

Gremlins 3
Steven Spielberg e lo sceneggiatore dell'originale, Chris Columbus, sarebbero a bordo come anche la star Zach Galligan. Gremlins 3, che ha anche uno sceneggiatore (Carl Ellsworth, che ha scritto i remake di Alba rossa e L'ultima casa a sinistra, tra gli altri), sarebbe dunque un vero e proprio sequel del primo film. Ma se ne parla da anni, e a questo punto è lecito chiedersi se si stia muovendo o meno.

American Pie 5
La saga tutta americana di Jim Levenstein e dei suoi bizzarri ex compagni di liceo potrebbe proseguire con un quinto capitolo, diretto ancora dagli autori di American Pie: Ancora insieme, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. Lo ha rivelato Tara Reid nel corso di un'intervista TV, dicendo che forse si ambienterà a Las Vegas. Dobbiamo crederci?

2 single a nozze... 2
A giudicare dalla trama, in Italia potrebbero chiamarlo "3 single a nozze". Wedding Crashers 2, sequel di 2 single a nozze, dovrebbe essere ancora una volta diretto da David Dobkin e interpretato da Owen Wilson e Vince Vaughn. Con l'aggiunta, se i tre otterranno il loro scopo, di Daniel Craig nei panni di un "wedding crasher" più figo da cui i due protagonisti si sentono minacciati... Nessuna notizia sulla data di uscita, per ora.

Benvenuti a Zombieland 2
O magari "Bentornati a Zombieland"? Il sequel di Benvenuti a Zombieland è stato messo in cantiere dopo il fallito tentativo di creare una serie TV ispirata al film originale, a sua volta nata dopo aver scartato il sequel cinematografico. Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori dell'originale e di Deadpool, stanno scrivendo il sequel. Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Emma Stone e Abigail Breslin dovrebbero tornare. Forse l'interesse si è risvegliato dopo il successo di Deadpool? E' probabile.