
Da Nikita a Valerian: le sexy eroine del cinema di Luc Besson

Cara Delevingne, nuova eroina di Luc Besson
Cara Delevingne è Laureline, eroina action del nuovo film di fantascienza di Luc Besson: Valerian e la città dei mille pianeti.
Sono trent'anni che il regista francese dimostra di avere fiuto per la scelta dell'attrice giusta: un volto perfetto da abbinare a un personaggio che quasi sempre ha lasciato il segno.
Riuscirà la Delevingne a tenere testa ad Anne Parillaud, Natalie Portman, Milla Jovovich e Scarlett Johansson? Lo sapremo a settembre quado Valerian arriverà nei cinema.
Aspettiamo il film e ritroviamo le eroine di Besson oggi, riscoprendo loro personaggi nelle foto che seguono.
Leggi anche:
Il quinto elemento compie 20 anni: cinque ragioni per riscoprire il kolossal di Besson
Valerian - Dieci cose da sapere sul nuovo film
Quei bravi ragazzi: come sono cambiati i gangster di Scorsese?

Anne Parillaud - Nikita (1990)
Anne Parillaud è con ogni probabilità l'eroina più iconica del cinema di Besson. Sono passati ventisette anni da quando ha interpretato la criminale trasformata in assassina a servizio dello Stato nel bellissimo Nikita: ancora oggi quel personaggio non è stato dimenticato.

Anne Parillaud ieri e oggi
Aveva 30 anni, Anne Parillaud quando nel 1990 è arrivata nei cinema con Nikita. L'attrice parigina ha compiuto 57 anni lo scorso 6 maggio. Oggi non lavora più con la stessa frequenza di una volta.
A parte il ruolo di Nikita la ricordiamo anche come sexy vampira nel folle Amore all'ultimo morso di John Landis (1992). E' stata anche la mamma di Leonardo DiCaprio ne La maschera di ferro (1998).

Natalie Portman - Léon (1994)
Jean Reno è il killer professionista con un'unica regola: "niente donne, niente bambini". Natalie Portman è la bambina che raccoglie la sua eredità. Il film è l'eccellente Léon.

Natalie Portman ieri e oggi
Il ruolo di Matilda ha lanciato la carriera della Portman. Aveva dodici anni sul set di Léon, il primo ruolo che ha interpretato nella sua filmografia. Un ruolo in cui tiene testa all'iconico Jean Reno. Quel film è tanto della Portman quanto di Reno.
L'attrice premio Oscar ha compiuto 36 anni lo scorso 9 giugno.

Milla Jovovich - Il quinto elemento (1997)
Milla Jovovich ventunenne sul set de Il quinto elemento, kolossal fantascientifico in cui la vediamo nei panni di Leeloo, l'unico essere vivente in grado di salvare il mondo. Un personaggio istantaneamente iconico.

Milla Jovovich ieri e oggi
A sinistra la Jovovich nei panni di Giovanna d'Arco, ruolo che ha interpretato nel secondo film in cui è stata diretta da Luc Besson. Attrice e regista sono stati sposati dal 1997 al 2000.
Oggi la Jovovich si è specializzata in ruoli da dura del grande schermo nel genere fanta-action... una tradizione iniziata con Il quinto elemento. L'attrice ha compiuto 41 anni lo scorso dicembre.
Scarlett Johansson - Lucy (2014)
Scarlett Johansson supereroina letale in Lucy, fanta-action di Besson arrivato nei cinema nel 2014. Il personaggio è una specie di summa di tutte le eroine che il regista francese ha portato al cinema. Il film è divetente ma non all'altezza dei lavori precedenti. La Johansson, però, è perfetta.
Leggi la recensione

Scarlett Johansson sarà ancora Lucy?
Besson starebbe lavorando allo script del sequel di Lucy, un progetto annunciato un anno fa. Riuscirà a portarlo sullo schermo e ad affidare il ruolo ancora alla Johansson?
L'attrice compirà 33 anni a novembre.

Cara Delevingne - Valerian e la città dei mille pianeti (2017)
Cara Delevingne a sinistra in Valerian e La città dei mille pianeti. A destra la vediamo in compagnia di Besson in uno scatto pubblicato su Instagram. L'attrice e modella inglese compirà 25 anni il prossimo 12 agosto. Al cinema l'abbiamo vista anche nei panni della strega in Suicide Squad.
Guarda il nuovo trailer di Valerian e La città dei mille pianeti

Valerian e la Città dei mille pianeti, dal 21 settembre nei cinema
Luc Besson posa insieme ai suoi protagonisti Cara Delevingne e Dane DeHaan sul set di Valerian e la città dei mille pianeti.
Il film arriverà nei cinema dal 21 settembre, distribuito da 01 Distribution.
Leggi anche
Dieci cose da sapere su Valerian
Guarda il trailer del film