NOTIZIE

Valerian e la città dei mille pianeti: nuovo trailer per la space opera di Luc Besson

Dane DeHaan e Cara Delevingne sono i protagonisti di questa avventura spaziale ispirata a un classico del fumetto francese

Valerian e la città dei mille pianeti

29.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Luc Besson è pronto a tornare alla fantascienza con Valerian e la città dei mille pianeti, blockbuster ispirato alla serie a fumetti francese “Valérian e Laureline” di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières. Oggi ne possiamo vedere il nuovo trailer (e qui quello precedente).

 
Il film, interpretato da Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Mathieu Kassovitz, John Goodman e Rutger Hauer, è scritto e diretto da Luc Besson e, con un budget di 197 milioni di euro, è il più costoso nella storia del cinema francese. Valerian segna anche il ritorno di Besson alla space opera a vent'anni esatti da Il quinto elemento.
 
DeHaan e Delevingne interpretano Valerian e Laureline, due agenti spazio-temporali al servizio del governo dei territori umani, che hanno il compito di mantenere l’ordine nell'Universo nel 28° secolo. Valerian è innamorato della sua collega e le si propone apertamente, ma lei lo rifiuta sempre per via dei suoi valori tradizionali e del fatto che Valerian ha una storia di sciupafemmine alle spalle. Insieme, vengono mandati in missione ad Alpha, una megalopoli popolata da migliaia di specie provenienti da ogni angolo dell'universo, che hanno costruito una comunità pacifica mettendo in comune il loro sapere per migliorare la vita di tutti. Un'utopia che, però, qualcuno vorrebbe guastare, forze invisibili che metteranno in pericolo la razza umana e con cui i due agenti dovranno scontrarsi.
 
Valerian e la città dei mille pianeti verrà distribuito in Italia la prossima estate da 01 Distribution.