
Bayside School: i protagonisti 20 anni dopo

Bayside School, il cast ieri e oggi
Sono passati 22 anni da qual 1993 in cui terminava, in USA, la serie originale di Bayside School. I personaggi di Saved by the Bell (titolo originale) sarebbero ritornati poi in due film per la TV e una breve serie intitolata The College Years, ma il pubblico italiano li ricorda principalmente per la sit-com originale, che ebbe un discreto successo nel nostro paese. Incredibile a dirsi, nessuno dei protagonisti è poi diventato una star. Che fine hanno fatto, dunque? Scopriamolo insieme...
GUARDATE ANCHE:
I Robinson: la famiglia più amata degli anni '80 ieri e oggi
George Clooney e il cast di E.R. vent'anni dopo
Scrubs: i medici ai primi ferri cinque anni dopo

Bayside School, il cast oggi
Lark Voorhies, Elizabeth Berkley, Tiffani Thiessen, Mark-Paul Gosselaar e Mario Lopez (assente Dustin Diamond) in una reunion del cast organizzata dalla rivista People nel 2009.

Mark-Paul Gosselaar è Zack Morris
Mark-Paul Gosselaar è Zack Morris, leader del gruppo di protagonisti di Bayside School. Un ragazzo di talento, amante dello sport e della musica, spesso Zack rompe la quarta parete e parla direttamente al pubblico. Nella serie ha una relazione con Kelly Kapowski (Tiffani Thiessen). Zack è anche uno dei tre personaggi (insieme a Lisa e Screech) ad essere apparso nella serie Disney Good Morning, Miss Bliss, il "prototipo" da cui la NBC ha tratto, con opportune modifiche, Bayside School.
Mark-Paul Gosselaar oggi
Attore televisivo, Gosselaar di recente ha avuto un ruolo in CSI.

Mario Lopez è A.C. Slater
Rivale in amore di Zack, Slater col tempo diventa il suo migliore amico. E' la star delle squadre di football e wrestling della scuola. Slater ha una storia d'amore con Jessie Spano (Elizabeth Berkley).
Mario Lopez
Anche Mario Lopez è attore televisivo, ma soprattutto oggi è un presentatore TV.

Tiffani Thiessen è Kelly Kapowski
Prima di approdare a Beverly Hills 90210 come sostituta di Brenda Walsh, Tiffani Thiessen era la cheerleader Kelly Kapowski, la quintessenza della ragazza americana.

Tiffani Thiessen oggi
Negli ultimi anni, l'attrice è apparsa nella serie White Collar - Fascino criminale.

Dustin Diamond è Samuel "Screech" Powers
Samuel "Screech" Powers era il nerd del gruppo, leale amico di Zack, che lo coinvolgeva sempre nei suoi piani bizzarri in cambio di protezione dai bulli. Lo interpretava Dustin Diamond.

L'attore Dustin Diamond
Dustin Diamond è un attore di B-movies che raramente arrivano da noi. Ha anche avuto dei guai con la legge ed è stato incarcerato per aver partecipato a una rissa estrando un coltello a serramanico.

Elizabeth Berkley è Jessie Spano
Intelligente e impegnata nel sociale, capoclasse e femminista convinta, Jessie Spano è figlia di genitori divorziati e vive con la madre. E' anche la vicina di casa e amica di una vita di Zack. La interpretava Elizabeth Berkley.

Elizabeth Berkley oggi
Elizabeth Berkley ha popolato parecchio i sogni degli ex fan di Bayside School quando, pochi anni dopo, è apparsa in versione sexy in Showgirls di Paul Verhoeven. Nonostante l'exploit cinematografico, la sua carriera è rimasta poi prevalentemente ancorata alla TV, dove di recente ha interpretato CSI: Miami e The L Word.

Lark Voorhies è Lisa Turtle
Figlia di due chirurghi e ricca di famiglia, Lisa Turtle è la ragazza più alla moda di tutta la gang. Screech è da sempre innamorato di lei e dopo un po' anche lei inizia a contraccambiare, anche se inizialmente ha una cotta per Zack. La interpretava l'attrice Lark Voorhies.

Lark Voorhies
Lark Voorhies lavora regolarmente in piccoli ruoli televisivi.

Dennis Haskins è il preside Richard Belding
Per finire, ricordiamo Dennis Haskins, l'attore che interpretava il preside Richard Belding.

Dennis Haskins
Haskins ha interpretato Belding anche nello spin-off/sequel Bayside School - La nuova classe (1993-2000), in cui a fargli da assistente c'era Screech. Anche Haskins è un attore prevalentemente televisivo.