Un Natale stupefacente: dietro le quinte in esclusiva
Un Natale stupefacente: dietro le quinte in esclusiva
Il grande pubblico lo conosce come Biascica di Boris, ma Paolo Calabresi è anche tra i protagonisti di Un Natale stupefacente, il nuovo film di Volfango De Biasi che tenta, come Ogni maledetto Natale (guarda caso degli autori di Boris), la strada dell'anti-cinepanettone.
“Giustino è un disadattato, un poveraccio che si è costruito intorno a sé un'aura da guru, un po' asceta, un po' filosofo – spiega Calabresi nel nostro dietro le quinte esclusivo del film – Ho cercato di fare in modo che non fosse il solito coatto del film comico. È un coatto suo malgrado, perché in realtà è un uomo buono”.
Un Natale stupefacente vede Lillo e Greg nei panni di Remo e Oscar, due zii che sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni durante le feste natalizie, dopo che i suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Oscar, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny (Ambra Angiolini). Remo, appena lasciato dalla moglie Marisa (Paola Minaccioni) e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore di nome Giustino (Calabresi), approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) alla "strana famiglia", per verificarne l’idoneità.
In uscita il 18 dicembre, Un Natale stupefacente è distribuito nei cinema da Filmauro.
Per saperne di più:
Culinary Cinema, le ricette alla marijuana
Video-intervista a Lillo e Greg