Festiva di Cannes 2017
NOTIZIE

Cuori puri: il regista Roberto De Paolis presenta la storia d'amore italiana da non perdere (video)

Direttamente da Cannes arriva l'opera prima di Roberto De Paolis, da oggi nei cinema

24.05.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Cannes - La storia d'amore tra Agnese e Stefano è al centro di Cuori puri, il film italiano più sorprendente presentato sulla Croisette. Si tratta di un'opera prima, di un film che con coraggio, rabbia e delicatezza esplora temi più che mai attuali nel nostro paese: la religione, la povertà, i campi Rom e l'intolleranza che trova sempre spazio. Storie che ruotano attorno a una ragazza giovanissima che conosciamo all'interno di una comunità religiosa, e a un ragazzo che prova a sbarcare il lunario in una realtà che non gli permette di rispettare le regole. 

Cercacinema: vai alla scheda di Cuori puri per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Il film, da oggi nei cinema, è stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs, dove abbiamo incontrato il Roberto De Paolis. Vi presentiamo l'intervista al regista nel video che segue:


 
Questa la trama del film
Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 18 anni appena compiuti, vive con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale confinante con un grande campo rom. Dal loro incontro nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, incerta se tradire i suoi ideali, si troverà a prendere una decisione estrema e inaspettata.

Cuori puri è attualmente nelle sale, distribuito da Cinema

 
FILM E PERSONE