
Star in Laguna: le più attese

Edward Norton
La 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia si preannuncia ricchissima di star, che arriveranno sul red carpet per presentare i loro i film e faranno impazzire i fan. Ecco una selezione dei più attesi.
In foto: Edward Norton, al Lido in qualità di "cattivo" di Birdman film di apertura firmato Alejandro Inarritu.

Michael Keaton
Protagonista della pellicola è Michael Keaton, nel suo primo ruolo da protagonista assoluto al cinema dopo quasi dieci anni.

Birdman
Una scena di Birdman con Keaton e Norton.

Andrea Riseborough
Nel film di Inarritu vedremo anche la giovane Andrea Riseborough, che torna a Venezia dopo aver presentato W.E. di Madonna.

Emma Stone in Birdman
Al fianco di Keaton e Norton arriverà anche Emma Stone, che in Birdman interpreta la figlia rancorosa del protagonista.

Emma Stone
L'attrice venticinquenne è stata appena riconfermata da Woody Allen come sua musa: dopo aver interpretato Magic in the Moonlight è stata nuovamente chiamata sul set del prossimo film del regista, una pellicola ancora senza titolo e attualmente in fase di riprese.

Andrew Garfield
La giovane attrice arriverà a Venezia con il compagno Andrew Garfield, suo co-protagonista in The Amazing Spider-man e al Lido per 99 Homes, film USA in concorso.

Al Pacino e Lucila Sola
C'è grande attesa per l'arrivo di Al Pacino, che si farà accompagnare dalla fidanzata Lucila Sola per presentare ben due film.

Manglehorn
Il grande attore è protagonista del film in concorso Manglehorn

The Humbling
...così come di The Humbling, trasposizione cinematografica del romanzo capolavoro firmato Philip Roth.

Charlotte Gainsbourg
Torna in Laguna la diva francese Charlotte Gainsbourg con un doppio appuntamento.

3 Coeurs
L'attrice è in concorso con il dramma 3 Coeurs, firmato Benoit Jacquot

Cast di Nymphomaniac Vol II
e fuori concorso con Nymphomaniac: Vol II - Director's Cut, per il quale vedremo in Laguna anche il regista Lars Von Trier (in foto con il resto del cast).

Pierfrancesco Favino
I fan di Pierfrancesco Favino saranno sorpresi dal suo arrivo sul tappeto rosso, dove porterà tutto il peso del film che lo vede protagonista.
Senza nessuna pietà
Nel noir opera prima di Michele Alhaique presentata nella sezione orizzonti dal titolo Senza nessuna pietà , infatti, l'attore si mostra con 20 kg in più.
Alba Rohrwacher
La splendida Alba Rohrwacher arriverà sul red carpet con tutti gli occhi addosso.

Hungry Hearts
La sua performance in Hungry Hearts, infatti, potrebbe valerle il premio per la migliore attrice.

Elio Germano
L'altra interpretazione da tenere d'occhio è quella di Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi in Il giovane favoloso, il nuovo film di Mario Martone.

James Franco
James Franco ritorna a Venezia esattamente un anno dopo aver presentato al lido Child of God. Adesso il belloccio artisticamente iperattivo arriverà alla Mostra con The Sound and the Fury (Fuori Concorso), il nuovo film che ha diretto e interpretato.

Alexandrea Daddario
Rising Star e sex symbol (in seguito alle scene hot della serie True Detective), la ventottenne Alexandra Daddario potrebbe arrivare al lido con Burying the Ex, la nuova commedia horror diretta dal maestro Joe Dante (Fuori Concorso).

Ethan Hawke
Ethan Hawke sarà certamente a Venezia dove lo vedremo in due film: in Concorso con Good Kill - pellicola di Andrew Niccol in cui interpreta un pilota di droni da guerra affetto da sensi di colpa - e Cymbeline (Orizzonti) nuovo adattamento da William Shakespeare che segna il ritorno sul set del regista Michael Almereyda.