NOTIZIE

Un cavaliere per Natale, la commedia romantica del buonumore è arrivata su Netflix (Recensione)

Amore e viaggi nel tempo, il film con Vanessa Hudgens è perfetto per essere guardato sotto le coperte bevendo tè

24.11.2019 - Autore: GEDI Digital
Manca un mese al 25 dicembre, ma Netflix ha già scatenato alcuni cavalli di battaglia perfetti per il periodo natalizio. Commedie romantiche in grado di riscaldare qualsiasi tipo di audience in cerca di buonumore. È il caso di Un cavaliere per Natale, mix di rom-com e fantasy interpretato da Vanessa Hudgens e dal meno conosciuto Josh Whitehouse. Un'offerta streaming vincente per il modo in cui riesce a trovare calore all’interno del genere sentimentale e allo stesso tempo ad avventurarsi per un po’ nella satira quando fa scontrare due stili di vita: quello del 1300 e quello del 2019.



Amore e viaggi nel tempo. Anche per questo, Un cavaliere per Natale ricorda quel grande film sottovalutato che era Kate & Leopold, l’ultima rom-com con Meg Ryan, lo stesso titolo che ha confermato Hugh Jackman come eroe romantico del ventunesimo secolo. Non siamo mai all’altezza del bellissimo film di James Mangold, ma se cercate un'ora e mezza di positività, allora siete arrivati nel posto giusto. 

Il film racconta l’incontro impossibile tra un giovane cavaliere inglese del 1338 e una ragazza americana che vive nell’Ohio del presente. Zuccheroso in maniera esagerata, ma altrettanto simpatico. Inevitabile anche pensare a film Disney come Come d’Incanto o lo stesso Thor (il primo della saga Marvel). Questi due protagonisti, però, non hanno mai l'intesa di Jackman e Ryan, né quella di Portman e Hemsworth, ma poco male: Un cavaliere per Natale è uno di quei film perfetti da guardare sotto una coperta stringendo in mano una buona tazza di te. O una cioccolata calda. 
 
Qui il trailer del film:

 
Questa la sinossi ufficiale:
Quando il cavaliere medievale Sir Cole (Josh Whitehouse) è trasportato nell’Ohio dei giorni nostri dall'incantesimo di una strega, fa amicizia con Brooke (Vanessa Hudgens), un'insegnante di scienze intelligente e gentile che ha perso fiducia nell'amore. Brooke aiuta Sir Cole a destreggiarsi nel mondo moderno mentre lui cerca di scoprire come portare a termine la sua unica e misteriosa missione, che è anche l'unico modo per riportarlo a casa. L’avvicinamento tra Sir Cole e Brooke fa nascere tra i due un sentimento profondo. Riuscirà il loro amore a superare tutti gli ostacoli?  

Un cavaliere per natale è attualmente disponibile su Netflix
FILM E PERSONE