NOTIZIE

Tutti lo vogliono

Ultimo acquisto dello star system hollywoodiano è Hugh Jackman, importato dall'Australia e trasformato nel divo emergente più richiesto del momento

Hugh Jackman

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
Ultimo di cinque fratelli, Hugh Jackman studia a Sydney presso la facoltà di Scienze della Comunicazione. Dopo la laurea, si rende improvvisamente conto che il suo destino non appartiene al mondo del giornalismo. Supera il provino d’ammissione alla Western Australian Academy of Performing Arts e in men che non si dica, si diploma come attore professionista. Tornando agli anni della formazione, è bene ricordare che quella di Hugh Jackman fu una gavetta alquanto breve: rinunciando al ruolo di Wolverine in X-Mendi Bryan Singer, la prima scelta Dougray Scott regala a Jackman una grande occasione.

Perfetta incarnazione del supereroe mutante, si cuce addosso il personaggio dell’ex-agente governativo fino al 2006 con X-Men 3: The Last Stand di Brett Ratner. Come se ciò non bastasse, sarà protagonista anche di “Wolverine”di James Robby, prequel di X-Men in uscita nel 2008.    
FILM E PERSONE