NOTIZIE

Sentimenti d'autore

Commedia romantica, dramma ed un pizzico di azione per le prime visioni di questo fine settimana. Ecco la rosa delle nostre uscite in programma

Il Bacio che aspettavo

24.08.2007 - Autore: La redazione
Commedia romantica, dramma ed un pizzico di azione per le prime visioni di questo fine settimana. Ecco la rosa delle nostre uscite in programma. Meg Ryan torna al genere sentimentale con “Il bacio che aspettavo” (In the land of women) di Jon Kasdan accanto al premio Oscar Adam Brody. Carter Webb (Adam Brody) è un aspirante scrittore che, in attesa di scrivere la sua sceneggiatura da Oscar, sbarca il lunario scrivendo dialoghi per film pornografici. Dopo essere stato abbandonato dalla sua fidanzata,  una giovane attrice lanciatissima ad Hollywood, decide di allontanarsi da Los Angeles per trasferirsi nel Michigan con il pretesto di doversi occupare della nonna inferma. In questi luoghi Carter conosce le vicine di casa, Sarah (Meg Ryan) una donna affascinante che la vita sta mettendo a dura prova, sua figlia Paige (Makenzie Vega) una bambina undicenne straordinariamente sveglia e Lucy (Kristen Stewart), la bellissima figlia maggiore di Sarah, adolescente tormentata…

Questo week-end al cinema segna il ritorno di un altro big appartenente al dorato mondo di Hollywood. Si tratta di Robin Williams, questa volta diretto da Ken Kwapis nella commedia “License to Wed”. Il film racconta la storia di una giovane coppia, in procinto di matrimonio, che si affida ad un prete un po’ particolare per il corso di preparazione alle nozze imminenti…    

La prima visione più attesa è certamente il film trionfatore all’ultimo Festival di Cannes: “4 mesi, 3 settimane, 2 giorni” del regista rumeno Cristian Mungiu. Il film racconta la storia di due studentesse, Otilia e Gabita, che  dividono la stessa stanza in un dormitorio per studenti universitari, durante gli ultimi anni di comunismo in Romania. Un giorno Gabita scopre di essere incinta e la disperazione la porta ad affittare una stanza in un hotel, dove un certo Mr. Bebe la aiuterà ad abortire illegalmente.

Cambiamo completamente genere con “Hot Fuzz”, pellicola inglese diretta da Edgar Wright ed interpretata da Simon Pegg e Nick Frost. Vittima dell'invidia dei colleghi e dei superiori, l'agente pluridecorato Nicholas Angel è da tutti considerato un povero esaltato. Con la scusa di una promozione, i suoi superiori cercano di allontanarlo il più possibile da Londra, spedendolo in un paesino a 250 km di distanza, dove non accade nulla di emozionante, almeno apparentemente...