

NOTIZIE
Pioggia di star
Sorridenti e sbarbati Matt Damon e Brad Pitt sono arrivati oggi a Roma per presentare l'uscita del film "Ocean's twelve". Nella gremita sala della protomoteca e introdotti dal sindaco Walter Veltroni le due star hanno ringraziato a lungo la città di Roma.

12.04.2007 - Autore: Michela Saputi
Pullover color sabbia e camicia bianca per Brad Pitt, golf scuro e jeans per Matt Damon. Belli, puliti, divertenti, disponibili, le due star americane in rappresentanza di tutto il cast stellare di \"Ocean\'s Twelvw\", sono accompagnate dal logorroico produttore Jerry Weintraub.
Inizia Jerry scusandosi del forfait dell’ultimo minuto di George Clooney per un dolore alla schiena piuttosto grave e mentre il produttore afferma che probabilmente dovrà operarsi alla schiena Brad Pitt toccandosi con il dito la testa ci dice che il problema di Ocean e nella sua zucca.
“Ci siamo divertiti molto – esordisce un sempre timido Matt Damon – a girare a Roma. E’ una città meravigliosa e accogliente, piena di belle donne e ottimo vino”.
“Un puro divertimento – continua Brad Pitt con una voce più sicura - girare per l’Europa con un gruppo di amici e lavorare tutti insieme è qualcosa di esaltante. Lo farei sempre con questa banda. E (ridendo) siamo fortunati perché veniamo anche pagati per tutto questo.
“L\'idea del sequel è nata proprio a Roma - prosegue Brad Pitt - eravamo al ristorante \'Il Bolognese\' a Piazza del Popolo, durante la promozione di “Ocean\'s eleven”, e Steven che non era mai stato a Roma e stava mangiando un grandioso piatto di mozzarella ha detto: \"Perché non giriamo il seguito proprio qui, a Roma?\"
Quando una giornalista ha provocato gli ospiti americani chiedendo se non sono un po’ dei viziati a girare le città più belle d’Europa inseguiti da donne e grandi ristoratori, Brad Pitt ha ribadito che è molto bello lavorare fino a notte fonda nelle suite dell’Hotel de Russie, ma è pur sempre un lavoro.
Chiude la conferenza Matt Damon che ci dice di amare molto il cinema italiano. E ricorda non solo Fellini e Antonioni ma anche “La vita è bella”, “Cinema Paradiso” e “Il postino”.
Il film, che esce oggi nelle sale americane, uscirà in Italia il prossimo 17 dicembre.