NOTIZIE

Nessuno tocchi Naomi

A settant'anni dal primo King Kong, esce a dicembre l'atteso remake di Peter Jackson. Nel ruolo che fu di Fay Wray, la bella Naomi Watts. Inglese d'adozione autraliana

King Kong

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
Era il 1933. Il gigantesco scimmione arrampicato sull’Empire State Building si chiamava King Kong. Fay Wray vestiva i panni di Jane, la bella fanciulla che gli spezzava il cuore. Dopo settant’anni, esce l’atteso remake di King Kong firmato da Peter Jackson: il gigantesco scimmione è interamente realizzato al computer e l’eroina di turno (Ann Darrow) appare col volto di Naomi Watts.

Non c’è alcun dubbio. Questo è un momento d’oro per la bionda attrice inglese. Dopo anni e anni di dura gavetta, Hollywood riconosce alla Watts il posto d’onore che le spetta di diritto.

Naomi è nata in Inghilterra. E’ vegetariana e possiede un piccolo cane Yorkshire di nome Bob. A 14 anni si trasferisce in Australia, sua patria d’adozione. Per un’attrice alle prime armi è dura affermarsi nel mondo dello spettacolo: piccole parti, fugaci apparizioni televisive, qualche spot pubblicitario. Dopo il debutto al cinema con la commedia romantica For love alone del 1986, Naomi tenta la strada di Hollywood. A dire il vero, è la sua amica del cuore Nicole Kidman che la convince a farlo. Le trova un agente e la segue passo passo fino a Mulholland Drive di David Lynch (2001). Da questo momento, l’ascesa diventa inarrestabile: l’horror campione d’incassi The Ring, Le divorce di James Ivory, 21 grammi di Inarritu (per il  quale riceve la sua prima nomination all’Oscar).

A Hollywood Naomi incontra anche l’amore. Sul set di Ned Kelly di Gregor Jordan, conosce l’affascinante Heath Ledger. In breve tempo si fidanzano e dopo un anno si lasciano. Al momento, non è in corso nessuna storia d’amore ufficiale. Naomi è molto impegnata con le riprese del suo prossimo film, The Painted Veil di John Curran.