

NOTIZIE
L'ERBA DI GRACE
L'ERBA DI GRACE

28.05.2001 - Autore: Francesca Camerino
PROFILO CRITICO
La commedia diretta da Nigel Cole, regista proveniente dalla televisione e dal documentario, e interpretata dalla pluripremiata Brenda Blethyn narra la storia della liberazione dello spirito di una donna che si lancia in una grandiosa avventura. Matthew si procurerà le piantine di marijuana e Grace le moltiplicherà nella serra grazie al suo pollice verde.
La protagonista trova così una soluzione alla drammatica situazione, nella quale è stata lasciata dal marito deceduto improvvisamente, tirando fuori quella grinta che non potevamo immaginare da una dolce signora come lei.
Tra grandiosi paesaggi della Cornovaglia di terra e mare si snoda questo pasticcio comico con un misto di allegria, sentimenti romantici e buonumore.
La nostra beniamina si improvviserà contrabbandiera e troverà addirittura marito nellaffascinante capo dei malviventi, Jacques, interpretato da uno degli attori più conosciuti allestero, Tcheky Kario, che incontra a Londra. Jacques si innamorerà dell ingenuità e della tenacia di Grace.
In sintesi, una storia esilarante, adatta per chi ama il classico humor inglese, la Cornovaglia e il tè delle cinque...ma un tè diverso, una bustina dallo strano profumo