NOTIZIE

Le dieci sorprese del 2009

Vi presentiamo i dieci titoli più interessanti in arrivo nei prossimi sei mesi. Un mix di risate, avventura, sentimenti e paura. Riusciranno a colpire il cuore del box office?

Le dieci sorprese del 2009 IMG

16.01.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Sono questi  i dieci titoli più interessanti in arrivo sui nostri schermi nella prima metà del 2009. Abbiamo tenuto fuori i grandi filmoni americani destinati a fare strage al botteghino. Quelli a seguire sono, invece, piccoli grandi film e scommesse di box office.

Lasciami entrare (Let the Right One In)
Notevole film realizzato in Svezia. La storia del solitario Oskar, 12enne preso di mira dai bulli della scuole che sogna vendetta. S’innamorerà di Eli, una bambina molto particolare… una di quelle che non esce mai al sole, non mangia cibo e beve soltanto sangue! Eli darà al bambino la forza di rispondere ai suoi nemici, ma quando il suo segreto verrà scoperto, Oskar dovrà fare una scelta importante. Quest’horror, realizzato dal regista Tomas Alfredson, ha immediatamente conquistato sia l’Europa che gli Stati Uniti. Hollywood progetta  già un remake: sarà diretto da Matt Reeves, regista di “Cloverfield” uno dei casi cinematografici dell’anno.
Distribuzione: Bolero Film – ATTUALMENTE NEI CINEMA
Lasciami entrare - La nostra recensione
Vai al trailer

The Wrestler

Sulle note della magnifica canzone che Bruce Springsteen ha dato in dono a Mickey Rourke, assisterete alla resurrezione di un attore, il cui personaggio sullo schermo si confonde a volte con quello della vita reale. “Per così tanti anni - ha detto Rourke - sono rimasto seduto a parlare col mio cane e ripetere: ‘non tornerò mai. E’ finita’. Non mi sarei mai ritirato. Non è da me. Ma ho pensato: ‘Mi sono fot***o con le mie mani’. Non avrei mai pensato che sarei tornato a questi livelli. Ho sperato… ma pensavo che ormai era passato troppo tempo. Sono stato all’inferno. Non ci torno. Ci sono dovuto rimanere a lungo, sembrava impossibile uscirne. Palavo col mio prete e gli dicevo che avevo paura. E’ così bello sentirsi nuovamente orgogliosi, e non vivere nella vergogna, nella disgrazia e nel fallimento. Ricordo di essere entrato in un ristorante una volta e le persone continuavano a fissarmi: era come se fosse entrato Jack lo Squartatore!”.
Distribuzione: LUCKY RED – USCITA ANNUNCIATA: 6 marzo
L’intervista a Mickey Rourke
Mickey Rourke torna dall'inferno
Vai al trailer

Gran Torino
Da “Coraggio, fatti ammazzare” a “Togliti subito dal mio prato”… la battuta cambia, ma il volto di Clint Eastwood è sempre iconico. In quella che apparentemente sarà la sua ultima interpretazione (ha infatti annunciato di volersi dedicare esclusivamente alla regia), il grande Clint interpreta Walt Kowalsky, reduce dalla guerra in Corea rimasto da poco vedovo. Un uomo scorbutico e razzista che butta fuori di casa i figli quando quelli gli offrono di andare in ospizio. Si ritroverà con i suoi vicini di casa asiatici… quando il giovane Tao gli proverà a rubare l’auto (la Ford Gran Torino che dà il titolo al film) saranno guai. I due, però, a poco a poco diventeranno ottimi amici. Ma la situazione si complica quando la gang del quartiere minaccia Tao. A quel punto Walt prenderà il fucile dal suo ripostiglio!
Distribuzione: WARNER BROS. – USCITA ANNUNCIATA: 13 marzo
Vai al trailer

Mostri contro alieni (Monsters vs. Aliens)

Il primo film della Dreamworks Animation, direttamente girato nel nuovo e spettacolare formato 3D. Durante l’invasione del nostro pianeta da parte di alieni cattivissimi, l’unica speranza per il mondo sarà un gruppo di mostri, risultati da esperimenti scientifici condotti dal governo. Tra i protagonisti il Dr.CockRoach (doppiato nella versione originale da Hugh Laurie), B.O.B. (Seth Rogen) una massa gelatinosa indistruttibile e Susan (Reese Witherspoon) una donna colpita da un meteorite – e per questo diventata gigantesca - nel giorno del suo matrimonio. Tra esilaranti citazioni (c’è anche “Il dottor Stranamore” di Kubrick) e trovate geniali, rimarrete impressionati dal grandissimo 3D!
Distribuzione: UNIVERSAL – USCITA ANNUNCIATA: 3 aprile
Monsters vs. Aliens – Intervista a Jeffrey Katzenberg
I progetti futuri della Dreamworks Animation
Vai al trailer

How To Lose Friends and Alienate People
L’irresistible simpatia di Simon Pegg, la bellezza di Kirsten Dunst e il calore di Megan Fox al servizio di questa esilarante storia che in Inghilterra è stata già ribattezzata “Il diavolo veste Prada con le palle!”. La pellicola è tratta dal best-seller di Toby Young, reporter britannico che, in trasferta negli Usa, si è fatto cacciare da tutte le redazioni più potenti dell’editoria (Vogue, Vanity Fair etc…) Perché?? Semplice perché è troppo ossessionato dai VIP!
Distribuzione MIKADO – USCITA ANNUNCIATA: Aprile

I Love You Phillip Morris
Quando l’abbiamo incontrato, Jim Carrey ci ha fatto una delle sue confessioni più grandi: “Ewan McGregor bacia da Dio” – aveva detto l’attore. In questa storia tragicomica Carrey interpreta un uomo felicemente sposato che, in seguito ad un incidente, si rende conto di essere gay. “Proprio gay, gay gay!” – dice nel trailer! Quando però finirà dietro le sbarre in seguito ad una truffa, s’innamorerà perdutamente del suo compagno di cella (Ewan McGregor che dà il titolo al film). Ma cosa succede quando quest’ultimo viene trasferito in un’altra prigione?? Il protagonista tenterà di risolvere tutto con una bella evasione! Basato su una storia vera.
Distribuzione: LUCKY RED – USCITA ANNUNCIATA: Primavera 2009
L'intervista a Jim Carrey
Vai al trailer

Star Trek
J.J. Abrams vi invita a bordo della nuova Enterprise. Nuove storie, nuovo ritmo (decisamente mozzafiato) ma stessi personaggi… con 20 in meno. Kirk è una recluta ribelle, Spock è come sempre un uomo di logica, Scotty è uno scozzese combinaguai, Sulu è un campione di scherma, Checov perde facilmente la calma e Uhura non è mai stata così sexy! Ci verranno raccontate le prime avventure dell’Enterprise e la loro battaglia contro i Romulani, decisi a distruggere il pianeta Vulcano. Tra un viaggio nel tempo e un teletrasporto c’è anche spazio per un cameo di lusso, quello di Leonard Nimoy nel ruolo dello Spock originale
Distribuzione: UNIVERSAL – USCITA ANNUNCIATA: 8 maggio
Lo speciale sul film e l’incontro con J.J. Abrams
L'equipaggio dell'Enterprise
Vai al trailer

E dall’Italia?
Sono tre i titoli di punta di questa prima metà di stagione. Si comincia con “Italians” di Giovanni Veronesi che dopo “Manuale d’amore” ci offre due episodi sugli italiani all’estero. Sergio Castelletto e Riccardo Scamarcio si trovano in Arabia Saudita alle prese con vendite illegali di automobili. Carlo Verdone, invece, in vacanza in Russia si dedicherà a visitare i bordelli di San Pietroburgo… risate e riflessione sull’identità italiana garantite. Si continua con “Ex”, ovvero il Love Actually di Fausto Brizzi che, dopo le notti prima degli esami, realizza una storia corale (e magica) sulle varie nature dell’amore. Cast stellare, quanto numeroso. Infine, la vera sopresa è “Diverso da chi?”, co-produzione Cattleya e Universal interpretata da Claudia Gerini, Luca Argentero e Filippo Nigro. Lui (Argentero) è un politico gay di sinistra che sarà costretto ad allearsi nella campagna elettorale con la più moderata Gerini. Tra i due scoppierà l’amore impossibile!

Italians
Distribuzione: FILMAURO – USCITA ANNUNCIATA: 23 gennaio
Vai al trailer

Ex
Distribuzione: 01 Distribution – USCITA ANNUNCIATA: 6 Febbraio
L’intervista con Fausto Brizzi
Vai al trailer

Diverso da chi?
Distribuzione: UNIVERSAL – USCITA ANNUNCIATA: 20 marzo
Leggi l’intervista a Luca Argentero




FILM E PERSONE