NOTIZIE

Killer si nasce...

Spettacolare, grottesco e a tratti davvero adrenalinico, a partire da questo venerdì uscirà sul grande schermo anche "Smokin'Aces" di Joe Carnahan.

Smokin' Aces

20.07.2007 - Autore: La redazione
     Agli inizi del ventesimo secolo viveva in Cina il leggendario signore delle arti marziali, Huo Yuanjia ovvero il più famoso lottatore di tutta il paese. Nonostante dure vicissitudini familiari, Huo trovò negli anni una via di uscita dall'oscurità, entrando poi nella storia come l'incarnazione dell'essenza stessa delle arti marziali. Per la regia di Ronny Yu ecco “Fearless”, una co-produzione fra Hollywood e Hong Kong incentrata sull’azione e sulla contemplazione mistica.Arricchisce la squadra delle pellicole in uscita anche “Il grande match” di Gerardo Olivares. Si tratta di un film allegro e scanzonato composto di tre storie parallele. Ogni storia ha come protagonisti tre gruppi di persone che hanno due cose in comune: vivono tutti in luoghi sperduti e isolati della terra, e tutti sono pronti a guardare la finale di Coppa del Mondo tra Germania e Brasile.  

John Tucker è l’idolo dell’intero liceo: campione della locale squadra di basket e rubacuori spietato ai danni di ignare ragazze innamorate. Quando tre amiche scoprono che il John sta facendo il doppio gioco con tutte loro, decidono di vendicarsi…Tipica commedia da teen-agers made in Usa, ecco sul grande schermo “Il mio ragazzo è un bastardo” diretto da Betty Thomas ed interpretato da giovani attori di promettente talento.   Opera prima del giovane regista Marco Cucurnia, "SoloMetro" racconta le piccole vicende di una città grande come Roma attraverso gli occhi di una free-press chiamata appunto SoloMetro. Un film corale sui sentimenti interpretato da Anna Valle, Michele Placido, Eleonora Giorni e Pietro Sermonti.    

Nella programmazione cinematografica di questo fine settimana non poteva certo mancare il thriller. Per la regia di Nimród Antal, ecco sul grande schermo anche l’inquietante “Vacancy” con Kate Beckinsale e Kvin Dunigan. Una giovane coppia in viaggio con la loro automobile, é costretta a fermarsi a causa di un guasto. La strada che stanno percorrendo non é molto trafficata. E’ notte, intorno c'é solo il nulla. A piedi riescono a raggiungere un hotel isolato e fatiscente, l'unica soluzione per strascorrere al coperto la notte.