NOTIZIE

Home video: l'animatic di Darkest Minds nella clip esclusiva

Il dvd della settimana è lo Young Adult al femminile della regista degli ultimi due Kung Fu Panda.

05.12.2018 - Autore: La Redazione (GEDI DIGItal)
Ormai lo abbiamo visto, c'è Young Adult e Young Adult. E seppure il genere stia vivendo un momento di flessione dopo il boom di qualche mese fa, vale davvero la pena segnalare l'arrivo in Home Video di Darkest Minds. Arrivato sugli scaffali delle videoteche dal 5 dicembre in Blu-ray e Dvd, il film di Jennifer Yuh (regista di origine coreana di Kung Fu Panda 2 e 3) era già disponibile negli Store Digitali, e oggi si presenta con una interessantissima clip animata tratta dai Contenuti Speciali.
 

Nell’animatic di una delle scene più suggestive ed emozionanti del film si 'intuiscono' alcuni dei protagonisti della vicenda, tra i quali vale la pena ricordare Amandla Stenberg (la Ruby Daly protagonista), Harris Dickinson (Liam, ragazzo che sviluppa inattesi superpoteri), Mandy Moore (la dottoressa Cate), Gwendoline Christie (accalappia-adolescenti in fuga) e Golden Brooks (Molly, la madre di Ruby), volti dei personaggi resi celebri dalla saga letteraria di Alexandra Bracken iniziata nel 2012 e continuata con i libri Never Fade (ottobre 2013), In The Afterlight (ottobre 2014) e Through the Dark (ottobre 2015).

Leggi anche: I grandi romanzi e migliori adattamenti arrivati al cinema nel 2018

Di seguito la sinossi ufficiale del film: Quando un gruppo di ragazzi sviluppa misteriosamente nuove abilità, dichiarati una minaccia dal governo vengono detenuti. Il sedicenne Ruby, uno tra i più potenti, sfugge dal suo campo e si unisce a un altro team di in fuga, in cerca di un rifugio sicuro. Presto questa nuova famiglia si rende conto che, in un mondo in cui gli adulti al potere li hanno traditi, scappare non sarà sufficiente ma dovranno lanciarsi in una agguerrita resistenza, usando i loro poteri, per riprendere il controllo del proprio futuro.