

NOTIZIE
Halle Berry
Dopo l'Oscar di "Monster Ball" è Bond Girl nel ventesimo 007

14.04.2003 - Autore: Claudia Panichi
Nemmeno un anno fa le luci della ribalta erano tutte puntate su di lei, la venere nera di Hollywood, la prima donna di colore a ricevere la consacrazione più ambita del mondo del cinema: l'agognata stauetta.
L'ottenne come migliore attrice protagonista per il film "Monster Ball" e prima di raggiungere questo storico traguardo ottenne anche l'Orso d'argento al Festival di Berlino.
Essere premiata dall'Academy Awards è una dimostrazione che dietro tanta bellezza si cela una bravura che ha portato questa ragazza ex miss Ohio, occhi da cerbiatta e fisico scultoreo, verso le cime della mecca Hollywoodiana.
Il talento e la poliedricità sono caratteristiche essenziali per un attore completo, e Halle continua a stupire, salendo vertiginosamente i gradini del successo e interpretando ruoli sempre di maggior spessore.
E sicuramente è una notizia molto stimolante quella che la vuole come la nuova compagna di scena dell'agente segreto più popolare del mondo: Mr James Bond.
Halle infatti ha da poco dato corpo all'ultima Bond Girl in "Agente 007- Muori un altro giorno". La coppia Brosnan Berry sarà sicuramente una piacevole visione, visto che poi questo episodio, precisamente il ventesimo della fortunata serie uscita dalla penna di Ian Fleming, si preannuncia ricco di novità e di suspance, cosa non nuova per la lunga e mitica saga di James Bond.
Proprio in questi giorni poi si festeggiano i 40 anni dall'uscita della prima del film, "Licenza di uccidere" e della creatura nata nella villa in Giamaica di Fleming.
La Berry si trova così a ricoprire un ruolo che nel passato fu di Ursula Andress e di tante altre fascinose attrici. Siamo tutti ansiosi di vedere come questa pantera si divincolerà tra le braccia dell'uomo più \'sciupafemmine\', fascinoso e snob della storia del cinema d'azione.
Intanto Halle, terminate le riprese del film che uscirà negli Usa il 22 novembre, sta rimettendo la parrucca argentea della regina dei venti Onoro Munroe, chiamata "Tempesta", per il sequel di "X- Men" e vive il suo momento d'oro anche sentimentalmente, innamoratissima del musicista Eric Benet. Così innamorati da far preoccupare non poco il marito quando, pochi giorni fa, sul set con Brosnan di "Die Another Day", Halle è finita quasi strozzata da un pezzo di frutta che stava mangiando durante una pausa. Ma lo 007 Brosnan in persona è riuscito a sedare lo spavento prestando i primi soccorsi.
Tra colpi di scena, news e nuovi fiammanti impegni, la Berry ha proprio dato una svolta alla sua vita. E pensare che ai primi ciak non convinceva.
Poi quella serata del 24 marzo, la porta dorata di Hollywood. Il resto è storia di questi giorni. Buona fortuna Halle!