NOTIZIE

GIUSEPPE IL RE DEI SOGNI

GIUSEPPE IL RE DEI SOGNI

GIUSEPPE IL RE DEI SOGNI, dvd

23.04.2001 - Autore: Massimiliano Gavazzi
PROFILO CRITICO Si pensava che dopo il Principe dEgitto, la DreamWorks non sarebbe riuscita a raggiungere nuovamente quegli altissimi livelli. Grazie allimpiego della maggior parte dei ragazzi del Team responsabile della creazione del Principe dEgitto però, se questo prodotto non è riuscito ad oscurare il successo del suo predecessore, vi assicuriamo che ci si è avvicinato moltissimo. Il Character Design è ovviamente molto simile a quello del il Principe dEgitto e la storia che viene raccontata risulta essere molto interessante e avvincente sia per i più grandi che per i più piccini. Per questo motivo ci sentiamo di raccomandarvene caldamente la visione, magari tutti insieme.
PROFILO TECNICO Giuseppe il Re dei Sogni sarebbe potuto essere un vero e proprio capolavoro, è quindi un vero peccato che alcuni piccoli problemi di compressione video ne compromettano il risultato finale. Allinizio del film infatti potreste notare alcuni accentuati sfarfallii dellimmagine soprattutto nelle scene più movimentate. Questo è comunque un problema che la maggior parte dei lettori dovrebbero essere in grado di correggere. Ciò nonostante, il video offre infatti colori sempre saturi e ben definiti con unottima fedeltà anche nelle scene dove la dominante scura tende a far perdere alcuni dettagli.
EXTRA Per quanto riguarda i contenuti speciali di questo DVD, ci rincresce ammetterlo, ma alla DreamWorks avrebbero potuto fare qualcosa in più. Allinterno di Giuseppe il Re dei Sogni, non troverete molto se non una rapida presentazione dello Storyboard originale della scena del mercato degli schiavi (completamente spiegato in inglese), un trailer del film proiettato nelle sale cinematografiche e la versione Karaoke delle principali canzoni del film Miracle Child, More Than You Take e Better Than I anche queste solamente nella versione originale. Alla luce di questo, possiamo dire che nonostante il film sia estremamente valido (al punto da essersi meritato il premio Film Advasory Board of Ecxellence), la collezione di Extra rende questo prodotto un po meno appetibile di quanto avrebbe potuto essere.          
FILM E PERSONE