NOTIZIE

Follia e tenerezza

Due sole nuove uscite previste per questo fine settimana: "Il cane pompiere" di Todd Holland e l'inquietante "Feed" di Brett Leonard.

Il cane pompiere

10.08.2007 - Autore: La redazione
C’era una vota una star di Hollywood a quattro zampe di nome Rex: interprete di innumerevoli film e coccolato da tutti, il nostro novello Lassie era vera e propria stella del cinema. Durante uno dei suoi numerosi spostamenti i jet, l’aereo subisce un guasto ed il povero cane precipita fra le strade di una piccola cittadina. Dopo varie vicissitudini, il nostro eroe a quattro zampe si trasformerà  in un idolo nazionale, soprattutto per merito delle sue prodezze a seguito di un terribile incendio. Per questo film gli sceneggiatori hanno scelto di non attribuire al cane nessuna ‘voce’ particolare. Per questo, forse, “Il cane pompiere” di Todd Holland, regista e produttore televisivo dall’esperienza più che decennale, si discosta leggermente dalle innumerevoli commedie di genere che hanno dei cani come protagonisti.

Film scandalo dell’ultimo Festival di Cannes, ecco sui nostri schermi l’australiano “Feed” di Brett Leonard, una sorta di thriller costruito attorno al misterioso universo delle perversioni sessuali più pericolose ed oscure.  L'investigatore Philipp, scopre una cultura sessuale che sfruttando internet, adesca donne obese coinvolgendole in giochi feticisti e psicologici. Il limite viene oltrepassato quando qualcuno inizia a scommettere sulla morte di una donna che, ridotta ormai ridotta ad un vegetale, viene nutrita a forza…