NOTIZIE

Xena - Principessa guerriera tornerà in TV (UPDATE: Arriva la smentita)

Sam Raimi e Rob Tapert al lavoro sul reboot della serie? L'attrice Lucy Lawless smentisce su Twitter

20.07.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Update: L'attrice Lucy Lawless ha ridimensionato la notizia con un post sul suo Twitter ufficiale: "Ci dispiace amici! La notizia del reboot di Xena è solo un rumor. Mi piacerebbe tantissimo vederlo un giorno, ma al momento è solo un desiderio speranzoso".  

A seguire la notizia originale.

L'Hollywood Reporter svela i piani del network NBC pronto a sviluppare un reboot di Xena - Principessa guerriera, serie nata da una costola di Hecules e andata in onda dal 1995 al 2001 in più di 108 paesi. Il reboot sarà ancora supervisionato dagli stessi creatori della serie originale, Sam Raimi e Rob Tapert
 
I fan ricorderanno certamente questo passo che veniva sempre pronunciato sui titoli di testa della serie
"Al tempo degli dèi dell'Olimpo, dei signori della guerra e dei re che spadroneggiavano su una terra in tumulto, il genere umano invocava il soccorso di un eroe per riconquistare la libertà. Finalmente arrivò Xena, l'invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie. La lotta per il potere, le sfrenate passioni, gli intrighi, i tradimenti furono affrontati con indomito coraggio da colei che, sola, poteva cambiare il mondo".
 
Al momento si cerca una nuova protagonista che raccoglierà l'eredità di Lucy Lawless: al fine di modernizzare il tutto sembra che gli sceneggiatori mixeranno la forza della principessa originale all'intelligenza di un personaggio iconico e moderno come quello di Katniss Everdeen degli Hunger Games. La Lawless, moglie di Tapert, tornerà comunque a bordo del progetto ritagliandosi un ruolo sia davanti sia dietro la macchina da presa. 
 
La nuova serie, ancora nelle sue fasi iniziali di progettazione, dovrebbe comunque arrivare in TV entro la fine del 2016
 
 
FILM E PERSONE