NOTIZIE

X Play

Debutta su GXT un programma dedicato interamente ai videogames più famosi. Per scoprire con leggerezza e ironia tutte le news, i trucchi, i difetti e i segreti di questo fantasioso mondo

X Play

12.04.2007 - Autore: Rossana Cacace
Dopo il grande successo riscosso negli States, è in dirittura d’arrivo anche in Italia, in esclusiva su GXT, un programma nuovo di zecca dedicato a tutti coloro, giovani e non, che amano le sfide, in special modo quelle virtuali. Si intitola X Play e promette di mantenere incollati al video tutti i giovani (e sono una marea) che considerano la play station il proprio pane quotidiano e la console la propria migliore amica. Appuntamento a partire dal mese di giugno, dal lunedi al sabato alle 15.35 e la domenica alle 14.15. Il programma, dedicato interamente ai videogames più famosi, vuole svelare tutti i segreti di un mondo in continua espansione, capace di contagiare persino la musica e le serie tv. Vari gli artisti che decidono di collaborare alla realizzazione della colonna sonora di qualche videogame mentre ormai quasi tutti i telefilm più famosi hanno il proprio gioco- da Lost a Desperate Housewives.

Il programma, che nella sua versione originale è condotto in studio da Adam Sessler e Morgan Webb, simpatici, divertenti e soprattutto esperti del settore, non si limita però a rivelare tutti i segreti, i trucchi e naturalmente i difetti dei videogiochi più conosciuti. Non mancano infatti approfondite recensioni e la presentazione di tante anteprime sia per il mercato italiano che per quello mondiale. Per l’edizione italiana, i commentatori che ci accompagneranno nel mondo cibernetico saranno Christian Recalcati e Fabrizio Ponciroli, che con la chiave dell’ironia e dello humour, ma anche grazie ad una grande esperienza di appassionati del settore, proveranno a rendere tutti i telespettatori dei veri esperti di videogames.

FILM E PERSONE