NOTIZIE

X-Files: un breve teaser trailer della nuova stagione

Tornano in TV dopo tredici anni Mulder e Scully: ecco un breve teaser dei nuovi sei episodi

X-Files - Voglio crederci

17.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
C'è poco da fare: bastano sedici secondi per mandare fuori di testa qualunque fan si rispetti. Il nuovo teaser del ritorno di X-Files, mandato in onda da Fox durante l'ultimo episodio di Wayward Pines, è brevissimo, ma sufficiente per notare una fotografia straordinariamente “cinematografica”. Eccolo.



David Duchovny e Gillian Anderson tornano nei ruoli che li hanno resi delle star, quelli di Mulder e Scully, in questa serie limitata di sei episodi che riprenderà, presumibilmente, dagli eventi del film X-Files: Voglio crederci. Oltre a Duchovny e Anderson torneranno anche Mitch Pileggi nei panni di Walter Skinner e William B. Davis in quelli dell'Uomo che Fuma. Non ancora confermate le apparizioni di Annabeth Gish e Robert Patrick nei ruoli degli agenti “rimpiazzo” di Mulder e Scully, Monica Reyes e John Doggett, mentre pare che anche i “Pistoleri Solitari” (Bruce Harwood, Tom Braidwood e Dean Haglund) potrebbero farsi vivi, nonostante la loro “morte” nella nona stagione. Tra le aggiunte al cast troviamo Joel McHale di Community, nei panni di un anchorman conservatore che diventa un alleato improbabile dei due agenti, e Annet Mahendru (Homeland) nel ruolo, si dice, di una vittima di ripetute abduction aliene.

Il debutto del nuovo X-Files è fissato per il 24 gennaio 2016, con la seconda puntata programmata per il giorno dopo, 25 gennaio. Sarà un gradito ritorno a casa? Lo speriamo.

PER SAPERNE DI PIU':

Le prime immagini del revival di X-Files
Foto: i misteri svelati della nuova stagione
Foto: il cast di X-Files ieri e oggi